Statistiche web

Il mondiale cross arriva su Italia 1!

Raggiunto l’accordo tra il promoter Youthstream e Mediaset. Tutti i GP del Mondiale 2014 e 2015 saranno trasmessi in diretta. AGGIORNAMENTO: niente live per la gara di Montevarchi degli Internazionali d'Italia

Il mondiale cross arriva su italia 1!

Grande notizia per gli appassionati di motocross che finalmente potranno gustarsi le evoluzioni dei propri idoli sui canali che hanno reso grande la MotoGP. Mediaset ha, infatti, acquistato i diritti TV della MXGP (il nome corretto del Mondiale cross: qui tutte le novità regolamentari) e trasmetterà tutte le gare del 2014 e 2015 in diretta sui canali Italia 1 e Italia 2. Era ora! Finalmente un campionissimo come il nostro Antonio Cairoli, 7 volte Campione del Mondo, potrà mostrare le sue gesta al grande pubblico, dando uno slancio non indifferente a tutta la specialità, dopo troppi anni di silenzio dai canali “che contano”. Per il momento non ci sono notizie ufficiali sulla squadra che si occuperà del commento delle gare, ma sarà Alberto Porta a tenere le redini della diretta. Già, perché Mediaset darà tutte le gare live per quanto riguarda la MXGP, il cross delle Nazioni e il campionato Junior. Tutte le gare andranno su Italia 2 mentre, per il GP d'Italia MXGP, la diretta è prevista su Italia 1.

Il Mondiale scatterà il 1 marzo dal Qatar, subito con una gara particolare, in notturna di sabato sera, con un tracciato realizzato all’interno della pista di Doha della MotoGP. Annullate tutti gli impegni per quel sabato sera. C’è da vedere il grande motocross!

 

INTANTO DOMENICA CI SONO GLI INTERNAZIONALI IN DIRETTA CON DI PILLO

Ma questa non è l’unica notizia che riguarda cross e televisione. Questa domenica, 16 febbraio, Dinamica Channel (canale 249 del digitale terrestre) trasmetterà in diretta l’ultima sfida degli Internazionali d’Italia dalla pista di Montevarchi, dove il nostro Antonio Cairoli punterà a conquistare l’ennesimo titolo in carriera, dopo aver dominato le prime due prove di Riola Sardo e Noto. La ciliegina sulla torta saranno i commentatori: Giovanni Di Pillo affiancato da Sergio Canobbio, tester di Motociclismo FUORIstrada per quanto riguarda il trial. Un antipasto niente male in vista dell’inizio del Mondiale!

 

AGGIORNAMENTO: per motivi tecnici, la gara di Montevarchi non sarà terasmessa in diretta da Dinamica Channel, come confermano il promoter e Giovanni Di Pillo stesso su Twitter (@giovanniDiPillo). Che peccato per l'occasione sprecata...

 

P.S.: ricordiamo che il Mondiale MXGP 2014 è visibile anche su Eurosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA