Statistiche web

Il crash di Simon Andrews a Le Mans: buone notizie

Il team Honda TT Legends ci aggiorna sulle condizioni fisiche del proprio pilota Simon Andrews, coinvolto in un brutto incidente nello scorso weekend, durante la mitica 24 Ore di Le Mans. I miglioramenti iniziano a vedersi

Il crash di simon andrews a le mans: buone notizie

Nel corso dell’ultimo fine settimana, si è svolta la famosa gara di endurance, la 24 Ore di Le Mans, di cui abbiamo già parlato: cliccate qui per i risultati e la mega gallery dell’evento. Purtroppo vi ricordiamo anche che, durante la gara, Simon Andrews, pilota del team Honda TT Legends, si è procurato delle brutte fratture in seguito ad un incidente, causato da una macchia d’olio in pista che ha fatto scivolare anche altri piloti.

 

L’INCIDENTE

Nella scivolata arrivata a Le Mans durante la notte di Sabato, Simon si è procurato diverse fratture: due femori, una spalla, avambraccio destro, tre vertebre "basse", e costole (con conseguente perforazione del polmone). Domenica, come comunica il suo team, è stato subito operato alla gamba e la sua respirazione è stata momentaneamente affidata ad un polmone artificiale. I medici hanno spento la macchina lunedì sera, e Simon ha ricominciato a respirare da solo, si è svegliato ed ha iniziato a parlare con i genitori, che restano a fargli compagnia in ospedale e ringraziano tutti i fan che hanno dimostrato affetto per il loro pilota con messaggi e auguri di pronta guarigione… Non possiamo fare altro che unirci a loro!

 

IL PILOTA

Simon è nato nell’84 a Worcester, in Inghilterra, ed ha iniziato la sua carriera di pilota a Mallory Park, nel 1998. La prima vittoria nel Campionato Britannico arriva nel 2004, sul tracciato di Mondello Park, nella classe Supersport dove poi conclude il campionato in terza posizione. Dal 2006 passa alla categoria Superbike, in cui centra l’obiettivo della top ten finale nel 2008. L’anno dopo Simon firma un contratto con il team Kawasaki ufficiale del BSB, iniziando anche a correre sui circuiti stradali, dove vince il premio come miglior debuttante sul tracciato di Macau, e nelle gare di Endurance. Nel 2011 si guadagna il titolo di “fastest newcomer” sia al Tourist Trophy, che alla Northwest 200. Dal 2012, invece, fa parte del team Honda TT Legends ed è impegnato nel World Endurance Championship e nelle gare su strada, Northwest e TT, dove è già stato vittima di una brutta caduta l’anno scorso. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA