Statistiche web

Il casco di Valentino Rossi per Misano 2014 ha portato fortuna

Vale rispettta la tradizione con l'ennesima, coloratissima “creazione” di Aldo Drudi per il GP di quest’anno. Stavolta a dare la carica a Valentino sono le mani degli uomini della sua squadra, ma anche le “impronte” delle persone che gli sono più vicine. E ha funzionato!

Il casco di valentino rossi per misano 2014 ha portato fortuna

“Misano, ti dà una mano”: è il nome in codice del casco che Aldo Drudi ha disegnato per Rossi in vista del GP di San Marino e della Riviera di Rimini (guardate la gallery). Stavolta l’intento è di far sì che Rossi riceva idealmente una spinta supplementare per la gara di casa, spinta che gli viene data dai suoi meccanici e dalle “sue persone” sotto forma di impronte delle mani direttamente sul casco. Le impronte sono il frutto della scansione reale delle mani dei personaggi, trasformate poi da Drudi in decals e decorazioni.

In basso, al livello della mentoniera, si legge la frase che parafrasa la vecchia pubblicità del metano, il team è caratterizzato da uno sfondo azzurro e da un mix di colori brillanti e fluo, che culminano nelle impronte delle mani dei meccanici Yamaha, delle zampe dei cani di Rossi, Cesare e Cecilia, e del suo gatto Rossano; il bacio delle donne della sua vita: la madre Stefania e la fidanzata Linda.

Ultimo, ma non meno importante, l'impronta digitale del suo amico e designer Aldo Drudi, che lo segue e lo supporta sempre in queste esperienze creative.

 

Beh, pare proprio che la “spinta” supplementare ci sia stata, no? 

 

Qui i link agli altri articoli che parlano dei caschi speciali by Rossi/Drudi

© RIPRODUZIONE RISERVATA