Statistiche web
27 May 2012

I piloti SBK e MotoGP danno la carica a Joan Lascorz

Il pilota spagnolo della Kawasaki sta percorrendo la lunga e difficile strada del recupero e ha bisogno del sostegno di tutti. Il mondo delle corse fa la propria parte

I piloti sbk e motogp danno la carica a joan lascorz

 

Non ci siamo dimenticati di Joan Lascorz (ne abbiamo parlato qui), pilota spagnolo infortunatosi gravemente a seguito del terribile incidente del 2 aprile scorso durante le prove SBK a Imola (il nostro articolo).
Joan, dopo 40 giorni di ricovero all'Ospedale Vall d'Hebron di Barcellona, periodo durante il quale si sono rincorse voci anche molto allarmanti sulle sue condizioni, è stato trasferito lunedì 14 maggio presso l'Istituto Guttmann di Barcellona, dove ha iniziato il programma di riabilitazione con quotidiane sessioni di fisioterapia dalle 10 alle 17.
Lascorz è perfettamente cosciente, respira autonomamente, parla e non ha avuto alcuna conseguenze per quanto riguarda le funzioni cerebrali. Ricorda molto bene l’incidente di Imola, e il team Provec Racing fa sapere che a tempo debito la questione verrà analizzata e spiegata.
 
Il programma di riabilitazione seguito da Lascorz è volto a ritrovare la corretta postura da seduto: per questo dovrà durare almeno 4 mesi. Il pilota della Kawasaki al momento ha sensibilità e mobilità alle braccia e alle mani, mentre non è così per le gambe e l’addome. In una situazione del genere, e soprattutto visti i lunghi tempi di recupero, Lascorz ha bisogno di tutto il sostegno, l’affetto, la carica e la vicinanza che può trovare nella sua famiglia, nel team, nei tifosi e nelle persone del mondo delle corse.
 
In questi mesi gli sono stati vicini molti colleghi della SBK ma anche della MotoGP. Le visite sono state soprattutto di spagnoli, ma molti piloti di ogni nazionalità hanno esposto cartelli in griglia, hanno dedicato vittorie o hanno applicato adesivi sui cupolini o sui caschi. Il team ringrazia tutti per questo e ora lancia un’iniziativa di sostegno morale a Lascorz consistente in un inedito adesivo con lo slogan “Power for Lascorz. Verrà distribuito nelle prossime gare di Misano (Mondiale SBK) e Montmeló (MotoGP) e i piloti lo applicheranno alle moto o ai caschi, portando fino a fine stagione un segno tangibile della propria vicinanza a Joan Lascorz.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA