Statistiche web
06 July 2014

I piloti Ducati a podio (e vittoriosi) al Pikes Peak 2014

La Casa di Borgo Panigale si ritiene soddisfatta delle prestazioni ottenute nella leggendaria gara statunitense: vittoria della Streetfighter 848 di Eric Piscione nella nuova classe “Motorcycle Middleweight Division” e due posti sul podio nella Open, la categoria regina

I piloti ducati a podio (e vittoriosi) al pikes peak 2014

Si è conclusa da pochi giorni la novantaduesima edizione della storica gara di salita americana, il Pikes Peak: vi abbiamo già parlato qui di classifiche e vincitori in generale. Una Casa italiana, però, si è fatta particolarmente notare per gli ottimi risultati delle sue moto nelle diverse categorie: stiamo parlando di Ducati.

 

QUATTRO MOTO IN TOP 5

Nella classe “Motorcycle Open Division”, dove da quest’anno possono correre anche le supersportive carenate di grossa cilindrata, le moto di Borgo Panigale (non in forma ufficiale) hanno conquistato ben due posti sul podio: i piloti più veloci, nell’ordine, sono stati Lambert Fabrice, in sella alla sua Ducati 1098R, e Don Canet, alla guida di una Multistrada 1200 S. La Multistrada si è garantita anche la quarta posizione (grazie a Micky Dymond), mentre il quinto posto è finito nelle mani di Bruno Langlois, su 1199 Panigale.

 

LA STREETFIGHTER SUL GRADINO PIÙ ALTO

Al Pikes Peak è arrivata anche una vittoria per le Rosse: il successo è merito del francese Eric Piscione, che in sella alla sua Ducati Streetfighter 848 ha ottenuto la prima posizione nella “Motorcycle Middleweight Division”, la nuova categoria composta principalmente da moto carenate di media cilindrata.

 

Cliccate qui per le tutte le foto del Pikes Peak 2014!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA