Statistiche web
07 March 2014

I “Lupi” russi sulle moto (straniere) per liberare l’Ucraina

Una delle bande di biker più famose in Russia ha in programma di combattere per la libertà di alcune zone ucraine e per gli ideali della patria. Niente Ural, però: solo Harley-Davidson, BMW e giapponesi

I “lupi” russi sulle moto (straniere) per liberare l’ucraina

Un gruppo di biker proveniente dalla Russia, i “Lupi della notte” (cliccate qui per qualche foto in azione), sta per dare il via ad una nuova missione. Lo scopo della “Primavera Russa” - così si chiama l'iniziativa - è quello di liberare alcune zone russofone dell’Ucraina, tenute sotto controllo da Kiev.

 

IDEALI RUSSI, MOTO STRANIERE

La banda dei Lupi è guidata da Aleksandr Zaldostanov, amico del presidente Putin che già qualche volta ha scorrazzato in giro insieme al gruppo. Ovviamente vestito di nero e senza casco, come vuole la tradizione motociclistica russa. Il capo della banda, già più volte premiato da Putin per i “meriti speciali nell’educazione della gioventù”, è mosso dagli ideali nazionali russi, tra cui quello della patria. Peccato che la scelta delle moto sia ricaduta sui modelli stranieri di Harley-Davidson, BMW, Honda e Yamaha... Zaldostanov ha proposto di utilizzare le moto Ural (eccole alla sfilata alle olimpiadi invernali), ma nessuno dei suoi seguaci ha condiviso l’idea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA