Statistiche web
01 March 2014

Husqvarna: Robert Jonas nuovo capo del Reparto Corse

Il 39enne ex pilota ufficiale KTM nel Mondiale Motocross gestirà i team impegnati nei mondiali di motocross, enduro e Moto3

Husqvarna: robert jonas nuovo capo del reparto corse

È in continua evoluzione l’assetto aziendale di Husqvarna Motorcycles. Dopo la nomina dell’otto volte campione del mondo Juha Salminen a Brand Manager Husqvarna per la Finlandia e i Paesi Baltici, tocca ora ad un altro ex pilota salire nell’organigramma della Casa entrata nell’orbita KTM. Robert Jonas, 39 anni, ha lavorato dal 2006 nella direzione delle attività sportive del gruppo KTM e gestirà il reparto corse Husqvarna ed i team ufficiali impegnati nei mondiali di motocrossenduro e Moto3 dalla sede di Mattighofen, Austria.

 

LARGO AI PILOTI

Robert Jonas è stato campione austriaco di motocross nel 1998 e 1999, quindi nel 2000 è stato pilota ufficiale KTM nella classe 125 cc, nonché tester dei motori 2 tempi per il reparto ricerca e sviluppo della Casa austriaca. Dopo aver interrotto la carriera di pilota a causa di un grave infortunio, nel 2005 Jonas è rientrato in KTM, all’interno del reparto corse velocità. Dal 2006 lavora a fianco di Pit Beirer nella gestione del Reparto Corse di KTM Sportmotorcycle AG.

Stefan Pierer (CEO di KTM): “La nomina di Robert Jonas a capo dell’attività sportiva di Husqvarna è un chiaro segnale su come l’azienda prenda estremamente sul serio il mondo delle competizioni, che rappresenta uno strumento essenziale per la crescita del marchio. Jonas gode della nostra piena fiducia ed ha l’esperienza e l’entusiasmo necessari a guidare un reparto corse in costante crescita come quello di Husqvarna. Abbiamo già ottenuto le prime vittorie in questo inizio di stagione e vogliamo continuare su questa strada”.

 

NUOVE SFIDE

Robert Jonas (Responsabile Reparto Corse Husqvarna Motorcycles): “Rappresentare Husqvarna a capo dell’attività sportiva è un vero onore. Sono estremamente grato verso Mr. Pierer e Pit Beirer per la fidu-cia che mi hanno accordato nel guidare il Reparto Corse che sta crescendo a livello globale. Saremo pronti a far fronte alle necessità sempre crescenti sia a livello di gestione che di supporto tecnico ai team ufficiali con un sistema che sarà la fotocopia di quello usato con successo da anni nel reparto corse KTM. Sono entusiasta per me e per Husqvarna: ci aspettano tempi molto interessanti”.

 

UN ANNO RACE

Un 2014 ricco d’impegni per Husqvarna che sarà impegnata a livello ufficiale nel campionato mondiale motocross, enduro e SuperEnduro oltre che nelle principali gare di enduro estremo a livello internazionale. Inoltre, Husqvarna sarà al via del Campionato Mondiale velocità in Moto3 e nel campionato italiano motorally, con Alessandro Botturi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA