Statistiche web

Husqvarna presenta la FS 450 2019

Tra le principali novità troviamo telaio riprogettato, motore rivisto per migliorarne la trattabilità, set-up delle sospensioni ottimizzato e numerosi altri componenti aggiornati
1/9 Husqvarna FS 450 Supermoto 2019
Husqvarna presenta la nuova FS 450 Supermoto 2019, che condivide gli sviluppi tecnici adottati dalla FC 450 da motocross, ma è costruita specificamente strizzando l'occhio alla pratica del motard. Tra le principali novità troviamo il telaio riprogettato e il motore rivisto per migliorarne la trattabilità della potenza.

Husqvarna ha introdotto sulla FS 450 una a serie di migliorie: spicca su tutte il nuovo telaio verniciato in blu, dalla rigidezza aumentata, abbinato ad un nuovo telaietto posteriore in materiale composito, più leggero di 250 grammi rispetto al precedente. Per quanto riguarda le sospensioni troviamo forcella WP AER 48 con molle ad aria, abbinata al monoammortizzatore WP DCC. Le piastre da 16 mm di offset, sono lavorate CNC, e disegnate specificamente per questa forcella. Il pacchetto sospensioni WP sfrutta nuovi settaggi, per lavorare al meglio con in nuovo telaio.
Per quanto riguarda il motore invece, grazie a una testa riprogettata, il monocilindrico è più compatto e più leggero rispetto al passato. Il peso complessivo del motore, in grado di erogare una potenza di 63 CV, è di 27,3 kg, 500 gr in meno rispetto alla versione precedente.
I cerchi sono Alpina a raggi, da 16,5” anteriore e 17” posteriore, e sono equipaggiati con pneumatici slick Bridgestone 125/80 R420 e 165/65 R420. Novità anche per l'estetica, con nuove plastiche riviste sia nel look che nell'ergonomia.

La nuova Husqvarna FS 450 Supermoto 2019 è già in vendita a 10.670 euro f.c.

Le novità in breve

  • Plastiche ridisegnate
  • Testa monoalbero riprogettata (più leggera di 500 g)
  • Telaio verniciato in blu con rigidezza incrementata
  • Nuovo telaietto reggisella in due pezzi (più leggero di 250 g)
  • Lunghezza di regolazione catena aumentata di 5 mm
  • Set-up della forcella WP AER 48 aggiornato
  • Monoammortizzatore WP DCC con nuovo pistone e set-up aggiornato
  • Serbatoio in polietilene da 7 litri con nuove tubazioni benzina
  • Cerchi a raggi Alpina con gomme slick Bridgestone
  • Manubrio ProTaper con nuova piega
  • Traction e launch control con parametri aggiornati
  • Nuovo passaggio del cavo gas per semplificare la manutenzione
  • Camera di risonanza integrata nello scarico, silenziatore più compatto
  • Impianto di raffreddamento rivisto con nuovo tubo centrale
  • Frizione idraulica Magura con sistema antisaltellamento Suter
  • Freni Brembo ad alte prestazioni
© RIPRODUZIONE RISERVATA