Statistiche web
21 December 2017

Husqvarna FC 450 Rockstar Edition, pronta per il Supercross

Husqvarna presenta FC 450 Rockstar Edition, la moto che costituisce la base tecnica delle moto ufficiali del Team che disputerà l'AMA Supercross 2018. Importanti aggiornamenti a livello di motore e di ciclistica e un nuovo look
1/16 Husqvarna FC 450 Rockstar Edition 2018

Pronta alla battaglia!

Husqvarna ha presentato la FC 450 Rockstar Edition, un nuovo modello che costituirà la base tecnica delle moto ufficiali del Team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, con le quali Jason Anderson e Dean Wilson correranno il campionato AMA Supercross 2018. Per lo sviluppo della nuova Husqy la Casa ha sfruttato i feedback dei piloti Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, combinati con una estensiva attività di sviluppo, che ha permesso agli ingegneri di apportare al modello una lunga serie di migliorie. Le novità sulla FC 450 Rockstar Edition sono parecchie, a cominciare dal design (cliccate qui per le foto); quelle a motore e telaio, invece, sono condivise con la sorella KTM 450 SF-X Factory Edition.
Husqvarna FC 450 Rockstar Edition 2018

Importanti aggiornamenti a livello di motore e di ciclistica

Sulla Husqvarna FC 450 Rockstar Edition la testa monoalbero più compatta ha consentito di ridurre sensibilmente le dimensioni esterne e il peso del propulsore
La FC 450 Rockstar Edition celebra il successo del rapporto tra Husqvarna e Rockstar Energy Drink, che ha portato alla Casa due titoli AMA Supercross, tre vittorie nella classe 450SX e numerose altre affermazioni nel Campionato del mondo MXGP, la FC 450 Rockstar Edition verrà offerta in serie limitata sul solo mercato nordamericano (e dovrebbe arrivare da noi nel 2019). Questo nuovo modello sfrutta importanti aggiornamenti a livello di motore e di ciclistica. In cima alla lunga lista delle migliorie al motore, la testa monoalbero più compatta ha consentito di ridurre sensibilmente le dimensioni esterne e il peso del propulsore. A questo motore sono abbinati un impianto di raffreddamento aggiornato, un nuovo cambio Pankl e un nuovo scarico. Progettato con l’obiettivo di offrire maggiore rigidezza, il telaio irrobustito svolge le sue funzioni in collaborazione con un telaietto posteriore più leggero di 250 grammi e una piastra superiore della forcella più rigida. Una serie di parti speciali come il paracoppa in fibra di carbonio, la cover frizione dal pieno Rekluse, un aggiornato manubrio ProTaper e un meccanismo per la partenza di serie ribadiscono lo stretto legame con le moto del Team Factory.


In occasione del lancio della nuova FC 450 Rockstar Edition Husqvarna presenta una linea di abbigliamento coordinato composta da una selezione di capi da paddock “motorsport replica” e di oggetti lifestyle, la "Rockstar Factory Team Collection" sarà disponibile nei primi mesi del 2018.
Husqvarna FC 450 Rockstar Edition 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA