Statistiche web

Ecco il portone da garage che piace ai motociclisti

Portone per garage a scorrimento orizzontale della tedesca Hörmann: molto pratico per i motociclisti (non serve aprirlo tutto perché la moto ci passi), in più è sicuro e coibentato come un pannello tradizionale
La nuova Hörmann HST garantisce sicurezza e coibentazione a livello dei migliori portoni da garage tradizionali

Adatto anche ai soffitti bassi

Hörmann, azienda tedesca specializzata nella costruzione di porte scorrevoli e basculanti per garage, ha recentemente aggiunto al suo catalogo il modello HST a scorrimento laterale che va a completare l’offerta dei portoni disponibili affiancando le classiche basculanti Berry e la serranda avvolgibile RollMatic. Ce ne occupiamo perchè è una soluzione molto pratica soprattutto per i motociclisti, che non sono più costretti ad aprire tutto il portone per far passare il proprio mezzo (vedi foto sopra).
Rispetto alla maggior parte dei modelli in vendita l’HST necessita di poco spazio nella parte alta (95 mm: vedi foto sotto), il che lo rende adatto anche a garage con architrave bassa. Sempre a proposito di praticità e facilità di installazione, la guida di scorrimento inferiore delle ruote non va incassata nel pavimento ma viene semplicemente appoggiata, un modo semplice per facilitare installazione, manutenzione e pulizia. A livello di sicurezza spicca il doppio blocco del portone, sia con serratura che con il blocco meccanico a livello del motore (fornito di serie) che impedisce lo scorrimento, anche senza corrente elettrica. Il manto dell’HST è organizzato in pannelli verticali che insieme all’attenta scelta dei materiali garantisce le stesse prestazioni a livello di coibentazione termica di un portone tradizionale, per mettere al riparo da eventuali infortuni tutto il bordo è dotato di salvavita in TPU.
Gli elementi del portone sono disponibili con grecatura L e M e con cassettone S; HST è inoltre disponibile in diverse finiture: Woodgrain, Silkgrain, Micrograin e pellicolato Decograin Golden Oak.
Grazie alle guide riprogettate sono sufficienti meno di 10 cm sulla parte alta dell'apertura per installare il portone, la guida inferiore non va incassata nel pavimento
© RIPRODUZIONE RISERVATA