Sono anni che questa moto si fa vedere ai saloni, sul sito www.horex.com e sui social network, con foto e video. Però ancora non è diventata una realtà che i motociclisti possono toccare con mano (e magari comprare) dai concessionari (cliccate qui per un ripasso della travagliata storia di questo modello). A Colonia, però, la Horex gioca in casa e presenta la versione definitiva della V6 Roadster. In Italia arriverà prima la versione col motore aspirato da 161 CV, nel 2014, ma un anno dopo avremo anche quella col compressore e 200 CV. Il prezzo dichiarato a Colonia è di 21.700 euro. Della V6 Roadster ci parla il nostro Fabio Meloni in questo video.
Per gli approfondimenti tecnici sul motore V15 di derivazione automobilistica e un video dei test su strada cliccate sui link dopo il filmato.
Horex V6 Roadster: video dei test su strada
Qualche dato tecnico
motore: 6 cilindri a V di 15°
cilindrata: 1.218 cc
potenza: 161 CV/8.800 giri (oltre 200 CV con compressore)
coppia: 137 Nm/6.800 giri
distribuzione: bialbero in testa, 3 valvole per cilindro
telaio: doppio trave in alluminio
inclinazione cannotto: 24°
avancorsa: 95 mm
interasse: 1.506 mm
escursione sospensioni: 120/120 mm
cerchi: 3.50/17 - 6.00/17
pneumatici: 120/70 - 190/55
freno anteriore: doppio disco da 320 mm, pinze radiali Brembo
freno posteriore: disco da 264 mm
ABS: di serie
altezza sella: 820 mm (+/- 20 mm)
peso senza carburante: 249 kg
capacità serbatoio: 17 litri (4 di riserva)
velocità massima: autolimitata a 250 km/h
prezzo: 21.700 euro