Statistiche web
10 February 2015

Il marchio Horex potrebbe risorgere grazie a 3C Carbon

Dopo aver annunciato il fallimento, la Casa tedesca si era vista obbligata a licenziare i dipendenti e a chiudere gli stabilimenti. Ora 3C Carbon (produttore di parti in carbonio) acquista il Marchio e tenta l’impresa di farlo rinascere. Tutte le info

Il marchio horex potrebbe risorgere grazie a 3c carbon

Il tentativo di rinascita di Horex iniziò nel 2010 con la presentazione del prototipo di una roadster da oltre 200 CV. Da quel progetto nacque la VR6 Roadster che, per una serie di problemi, arrivò nel mercato solo a fine 2012, seguita a distanza di un anno dalla VR6 Classic (nella gallery trovate le foto dei due modelli). Le vendite delle due ruote però si fermarono ben lontane dai numeri ai quali puntavano i dirigenti e lo scorso settembre la Casa fu costretta ad aprire una procedura di insolvenza presso il tribunale di Augusta, nel tentativo di salvarsi dal fallimento. La speranza era quella di trovare nuovi investitori fiduciosi nel rilancio del marchio. Purtroppo le cose non andarono nel verso giusto e, a dicembre 2014, la Casa tedesca si vide obbligata a chiudere i battenti. Ormai sembrava che il Marchio fosse destinato a scomparire, ma ora 3C Carbon (produtture tedesco di parti in carbonio) ha deciso di acquistare Horex..

 

Dalla pista alla strada

La notizia è stata diffusa attraverso il sito internet del colosso del carbonio; 3C Carbon annuncia l’intenzione di riavviare la produzione il prima possibile e di voler riportare Horex ai fasti del passato. Per fare ciò, 3C sostiene che sia necessario ottimizzare l’organizzazione e i processi tecnologici della produzione. La nuova proprietà si impegna inoltre ad assicurare la fornitura dei pezzi di ricambio per le motociclette prodotte finora.

3C Carbon non è un nome nuovo nel mondo delle due ruote, nel 2014 è stato il main sponsor del 3C-Racing Team. La squadra, con Xavi Forés, ha vinto il titolo nell’IDM (campionato tedesco SBK). Gli altri piloti del team erano Lorenzo Lanzi, che anche nel 2015 resta nel 3C-Racing insieme allo spagnolo campione in carica, e Max Neukirchner, che nel 2015 passa alla Yamaha R1 del Team MGM Racing Performance.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA