Statistiche web

Honda presenta UNI-CUB ? all'Expo Milano 2015

La Casa dell'Ala Dorata annuncia che all'atteso mega evento milanese sarà presente il futuristico UNI-CUB ?, un sistema di spostamento personale innovativo che avrà il compito di rivoluzionare il modo di muoversi velocemente in aree private o lavorative

Honda presenta uni-cub ? all'expo milano 2015

Honda presenterà all'Expo Milano 2015 un innovativo e futuristico sistema di spostamento che, secondo le intenzioni del colosso giapponese, rivoluzionerà il modo di muoversi (cliccate qui per le immagini). Per l'UNI-CUB β si tratta della presentazione europea, dato che questo progetto è "vivo" almeno dal 2012 e la versione β è già stata vista ai saloni orientali fin dal 2013

 

Honda presenta uni-cub all'expo milano 2015

Al Japan Pavillon dell'Expo Milano 2015 si potranno vedere i dipendenti Honda muoversi usando l'UNI-CUB: l'innovativo sistema di spostamento (che concettualmente deriva dall'U3-X presentato qualche anno fa, anche se le differenze sono molte, a partire dalle "rotelle" posteriori, che non c'erano sul progemitore dell'UNI-CUB β) è stato creato, secondo quanto dichiarato da Honda, per creare armonia con le persone. È dall'aprile 2014 che Honda consente alle aziende giapponesi di affittare l'UNI-CUB β, considerato al pari di una delle più grandi innovazioni tecnologiche ad oggi presenti. La tecnologia di controllo, bilanciamento e propulsione omnidirezionale monoruota deriva dagli studi fatti col robot umanoide Asimo. UNI-CUB β si muove avanti, indietro, lateralmente e diagonalmente semplicemente spostando il peso del corpo e inclinandosi verso la direzione desiderata. Allo stesso modo si controlla la velocità, si parte e ci si ferma.

 

L'uni-cub usato anche in un video musicale

Il sistema di spostamento UNI-CUB β è stato, inoltre, utilizzato nella coreografia della canzone "I won't let you down" uscita il 27 ottobre 2014 e vincitrice dei Grammy Awards con la band "OK Go". Il gruppo musicale, sempre molto attento alle innovazioni, ha inserito l'UNI-CUB anche nella canzone del 2007 "Here it goes again" in cui gli UNI-CUB β erano pilotati degli stessi membri della band e si muovevano sincronizzati con i ballerini e la musica.

 

 

Gli uni-cub β provati anche dal team mclaren honda

Gli UNI-CUB β sono stati provati anche dai piloti del Team di F1 McLaren Alonso e Button, i quali si sono divertiti a "guidare" un innovativo mezzo di trasporto.

 

 

 

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA