Statistiche web

Honda TT Legends, secondo video: il Bol d’Or

Eccoci di nuovo all’appuntamento col documentario sulla stagione 2012 del team Honda dedicato alle road races e all’Endurance. McGuinness, Donald e Andrews sono impegnati a Magny Cours per la classica francese

Honda tt legends, secondo video: il bol d’or

Il 14 e 15 aprile 2012 si è corso a Magny Cours il 76° Bol d’Or, una tra le più classiche ed amate gare di Endurance. A vincere è stato il team Kawasaki SRC, con i piloti Da Costa, Leblanc e Four. Sul podio anche il team Suzuki Sert di Philippe, Delhalle e Foret (campioni del Mondo a fine stagione) e il team Yamaha Monster Yart di Jerman, Martin e Giabbani. Sfortunata la gara dei team Honda, con il TT Legends classificatosi solo al 9° posto.

 

Cos’è successo ad una delle squadre più accreditate della gara? Presto detto: in un frangente in cui le condizioni ambientali erano davvero proibitive, con temperature vicine allo zero, Cameron Donald è uscito di pista e ha dovuto spingere la sua disastrata CBR1000RR ai box. I meccanici hanno fatto il miracolo rimettendo in pista la moto, ma ormai la gara era compromessa.

 

Il video che segue è la storia di quella gara vissuta dal TT Legends team. Si tratta del secondo capitolo (su 8) del documentario Gaucho Productions che vi stiamo proponendo settimana per settimana e che descrive la stagione 2012 del team di John McGuinness, Cameron Donald e Simon Andrews, piloti che abbiamo conosciuto nella prima puntata. Nel filmato ci sono le fasi della gara (compreso il momento della caduta di Donald), ma anche i dietro le quinte e l’atmosfera regalata da un pubblico che, più che di appassionati, a volte sarebbe da definire di… pazzi!

 

Buona visione

 

 

GLI ALTRI VIDEO

Trailer e descrizione del documentario

I piloti

© RIPRODUZIONE RISERVATA