Statistiche web

Honda SH Mode 125: il vano della discordia

Per la lettera della settimana, un lettore ci chiede spiegazioni sul nostro rilevamento della capacità del vano sottosella del nuovo scooter della Casa dell’Ala Dorata. Il nostro chiarimento

Honda sh mode 125: il vano della discordia

Con la lettera di questa settimana affrontiamo l’argomento “sottosella”. Honda dichiara che nel vano dell’SH Mode ci sta un integrale. Noi nella comparativa 125 diciamo che non ci sta. Chi ha ragione? Entrambi (ma di più noi). Se per voi è fondamentale poter lasciare l’integrale nel sottosella, fate una prova prima dell’acquisto con il vostro. E non solo sul 125 Honda…

 

“HONDA SH MODE, SOTTO LA SELLA L’INTEGRALE CI STA, O NO?”

Caro direttore, leggo Motociclismo da sempre e vorrei un'informazione. Sul fascicolo di novembre 2013, nel test dell'Honda SH Mode 125, scrivete che il sottosella non è dei più ampi, ma comunque in grado di ospitare un casco integrale. La prova comparativa pubblicata sul numero di gennaio invece riporta che un casco integrale non ci sta. C'è forse un errore?

Francesco Rampolla - e-mail

 

QUALCUNO SÌ, LA MAGGIOR PARTE NO

Caro Francesco, nessun errore. Durante la prima presa di contatto, avvenuta durante la presentazione ufficiale dell'SH Mode, abbiamo riportato quanto dichiarato dalla Casa, non avendo modo di effettuare una verifica, giacché utilizzavamo un casco jet. Nella prova, invece, avendo avuto a disposizione gli scooter per tutti i nostri rilevamenti, abbiamo appurato che un casco integrale posto nel sottosella non ne consente la chiusura. Per tutte le nostre prove relative alla capacità di vani, borse e bauletti, utilizziamo un Nolan N103 taglia M. In seguito alla tua lettera, per verificare ulteriormente la capacità dell’Honda SH Mode, abbiamo provato a inserire nel sottosella diversi caschi integrali, otto per la precisione, tutti taglia M. Oltre al già citato Nolan N103, anche con AGV S-4 SV, Arai Quantum, Caberg Duke, Schuberth S2 e X-Lite X-603 la sella non si chiude. Solo con un Bell Daytona e con uno Scorpion Exo 750 si chiude correttamente.

 

ALTRE LETTERE PUBBLICATE E DISCUSSE

© RIPRODUZIONE RISERVATA