Statistiche web
25 December 2015

Consegnata nel Regno Unito la prima Honda RC213V-S venduta

La Casa di Tokyo ha consegnato al primo fortunato (e facoltoso) cliente la sua “MotoGP stradale”. L’acquirente è John Brown, storico concessionario Honda e collezionista di Manchester. Le foto, il video dell’evento e le parole di Mr. Brown

IL PRIMO CLIENTE AL MONDO

Presso la sede di Honda Racing nel Regno Unito è avvenuta la prima consegna al Mondo delle RC213V-S vendute (cliccate qui per le foto dell’evento). Il fortunato acquirente è John Brown, titolare della concessionaria Honda di Manchester e appassionato collezionista di moto, che diventa così il primo cliente al Mondo a ricevere la RC213V‑S, la moto stradale della Casa dell’Ala Dorata molto vicina ad una MotoGP (cliccate qui per le impressioni di guida del nostro Federico Aliverti). John dichiara che appena sono state aperte le prenotazioni ha inviato subito la sua richiesta d'acquisto, in quanto non voleva perdersi la possibilità di mettersi in garage un pezzo di storia HRC. La sua domanda è stata accolta subito e ora John è diventato il proprietario del secondo esemplare di RC213V-S prodotto; il primo, infatti, verrà conservato presso la fabbrica di Kunamoto per essere esposto. La nuova RC213V-S del signor Brown, prenderà posto affianco agli altri pezzi pregiati della sua collezione privata, che include una RC30 nuova, una VTR1000 SP1 ed una SP2, una CBR900RR Fireblade e una VF1000F.
Se siete tra i fortunati acquirenti della MotoGP stradale di Casa Honda, sappiate che dovrete aspettare ancora un po’ prima di ricevere la vostra moto, i successivi esemplari verranno infatti consegnati ai clienti a partire dal 2016. Nel video qui sotto potete assistere all'emozione di John Brown nel momento in cui ha ricevuto la sua RC213V-S.

L’HO COMPRATA APPENA HANNO APERTO LE PRENOTAZIONI

Mr. John Brown ha affermato: “Quando venni a sapere di questa iniziativa, pensai che avrei dovuto assolutamente essere tra i fortunati acquirenti. Un’opportunità unica per diventare proprietario di un pezzo di storia delle corse della HRC. Perciò non appena furono aperte le prenotazioni, mandai immediatamente la mia richiesta. Fu un giorno davvero speciale quando ricevetti la telefonata dalla Honda che mi chiedeva se volessi confermare l’ordine. Per uno come me che ha cominciato a lavorare nell’azienda di famiglia all’età di 17 anni ed è stato un concessionario Honda da allora, è un’emozione indescrivibile. La mia concessionaria è stata tra le prime tre del Regno Unito per lungo tempo e questo esemplare sarà il pezzo più importante della mia collezione. Vorrei perciò ringraziare tutti coloro che, in Honda, hanno permesso che questo mio sogno diventasse realtà”.

IL SECONDO ESEMPLARE PRODOTTO

Tetsuo Suzuki, Honda Motorcycle Operating Office, ha dichiarato: “Assistere alla consegna del primo esemplare della RC213V-S è fantastico, e lo è ancora di più vederla consegnare a John che ha fatto delle moto Honda una grande passione. L’occasione è ancor più unica perché l’esemplare è il secondo ad esser stato prodotto; il primo, infatti, verrà conservato presso la fabbrica per essere esposto. L’obiettivo era quello di ottenere una moto quanto più possibile vicina agli esemplari che gareggiano in MotoGP e lo abbiamo perseguito durante tutto lo sviluppo del progetto. L’interesse che il pubblico ha mostrato è stato veramente impressionante ed erano molti i clienti impazienti di acquistarne una per collezionarla o per guidarla su strada”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA