Il nuovo PCX 125 è dotato di un telaio completamente riprogettato. La precedente struttura tubolare in acciaio con trave dorsale inferiore lascia il posto a un nuovo design a doppia culla, sempre tubolare in acciaio. Per la prima volta su uno scooter Honda, è presente un supporto per la carenatura in materiale plastico extraresistente, che sostituisce la struttura in acciaio precedente. Insieme al nuovo telaio, questa soluzione ha consentito di ridurre il peso complessivo di 2,4 kg.
L'interasse è leggermente più corto (-2 mm, 1.313 mm); la geometria dello sterzo rimane sostanzialmente invariata, con un'inclinazione del cannotto di sterzo di 27° e avancorsa appena maggiore, pari a 86 mm. Non cambia il peso con il pieno di benzina, 130 kg. Nuovi anche i cerchi, più leggeri e sempre in lega ma ora a 8 razze invece di 5.
La ruota anteriore è dotata di mozzo cavo, per un peso inferiore del 7% (-0,2 kg) mentre la ruota posteriore ha un peso inferiore dell'11% (-0,5 kg). Gli pneumatici Michelin City Grip hanno dimensioni maggiori, con l'anteriore 100/80-14 e il posteriore 120/70-14 (rispetto ai precedenti 90/90-14 e 100/90-14).
Invariata la forcella, con steli da 31 e un'escursione ruota di 89 mm; gli ammortizzatori posteriori hanno attacchi arretrati e sono ora dotati di molle a costante elastica tripla. Il forcellone è in alluminio e l’escursione della ruota è pari a 84 mm.
L’impianto frenante riceve un aggiornamento, con l’introduzione del sistema antibloccaggio ABS sulla ruota anteriore, dove è presente un disco da 220 mm con pinza a 2 pistoncini. Al posteriore la frenata è affidata invece a un sistema a tamburo da 130 mm.