Statistiche web
07 November 2011

Honda NC700S

Honda offre una nuova naked, caratterizzata da un motore facile da circa 700 cc, derivato da quello dello scooter Integra. Sviluppa una potenza massima dichiarata di 35 kW (47,6 CV) a 6.250 giri e una coppia massima di 60 Nm (6,12 kgm) a 4.750 giri. Si può avere con il cambio tradizionale, oppure sequenziale a doppia frizione DCT

MOTORE

Milano MOTORE Honda NC700S: la Casa dell’ala dorata propone al Salone di Milano una nuova naked di media cilindrata, equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo di 670 cc (ottenuti con misure di alesaggio per corsa di 73 mm x 80 mm e un rapporto di compressione di 10,7:1), raffreddato a liquido, con la distribuzione a quattro valvole per cilindro e singolo albero a camme in testa. È pensata per essere una moto facile. Il propulsore sviluppa una potenza massima dichiarata di 35 kW (47,6 CV) a 6.250 giri e una coppia massima di 60 Nm (6,12 kgm) a 4.750 giri. Utilizza un solo corpo farfallato, con diametro da 36 mm, per entrambi i cilindri. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 14,1 litri. Si possono scegliere due versioni: una con il cambio tradizionale a sei marce e la frizione multidisco in bagno d’olio e una con il cambio sequenziale a doppia frizione della DCT (Dual Clutch Trasmission) di seconda generazione, che si può utilizzare in modalità manuale (MT) oppure automatica (AT). Quest’ultima consente si selezionare fra due mappature: Drive (D) e Sport (S). La trasmissione finale è a catena.

CICLISTICA

CICLISTICA Il telaio è a diamante in tubi di acciaio. La forcella è a steli tradizionali da 41 mm di diametro, con un’escursione di 120 mm, mentre il monoammortizzatore utilizza il sistema di levaraggi Pro-Link della Honda. I cerchi sono da 17 pollici a dieci razze. Le misure degli pneumatici sono di 120/70 all’avantreno e di 160/60 al retrotreno. L’impianto frenante è composto all’anteriore da un disco a profilo ondulato da 320 mm di diametro, stretto da una pinza a tre pistoncini, e al posteriore da un disco a profilo ondulato da 240 mm di diametro, su cui agisce una pinza a singolo pistoncino. La misura dell’interasse è di 1.525 mm, l’inclinazione del cannotto di sterzo 27° e l’avancorsa 110 mm. La sella ha un’altezza di 790 mm e la luce da terra è di 140 mm.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA