Statistiche web

Le foto della Honda MotoGP 2015 di Marquez e Pedrosa

A Bali, in Indonesia, la Casa dell’Ala Dorata ha presentato le nuove livree della RC213V: dopo più di 20 anni, Repsol è ancora il main sponsor ma, per la stagione 2015, ci sarà anche il logo Red Bull sulle carene delle due moto ufficiali

Le foto della honda motogp 2015 di marquez e pedrosa

Dopo la presentazione del Team Yamaha MotoGP a Madrid, dove sono state svelate le grafiche della nuova YZR-M1 di Rossi e Lorenzo, anche il Repsol Honda Team ha presentato la moto 2015. Sulla bellissima isola indonesiana di Bali, Marc Marquez e Dani Pedrosa hanno tolto i veli alla RC213V: come per la moto di Iwata, i cambiamenti sono pochi e compare qualche nuovo sponsor.

 

Repsol e red bull per il 2015

Ovviamente, continua la partnership tra Honda e Repsol, che la scorsa stagione hanno festeggiato 20 anni di gare insieme: sulle carene, sul cupolino e sul codino sono in evidenza il logo e i colori rosso-arancio della società spagnola specializzata nei settori del petrolio e del gas naturale. Per rimarcare questo forte legame tra le due Case, oltre ai cerchioni, ora anche il parafango posteriore è arancione. Non manca la ricca presenza di bianco e l’ala della Casa giapponese che si allunga nella parte sotto la sella. Come annunciato qualche settimana fa, gli scarichi saranno firmati Termignoni per altri due anni. Ma la vera novità è l’arrivo di un nuovo grande sponsor: Red Bull. Negli anni passati, il Marchio di bibite energetiche ha sempre sostenuto i due piloti ufficiali ma, nel 2015, sarà anche sulle moto n° 93 e n° 26. L’aggressivo toro rosso svetta sul parafango anteriore e sulla vasca sotto il motore, mentre sulla parte superiore del cupolino è presente la scritta “Red Bull”. Cliccate qui e godetevi le immagini della presentazione ufficiale del Team Honda MotoGP.

 

PRONTI PER I TEST A SEPANG

In questi giorni, Casey Stoner ha collaudato a Sepang la nuova Honda, ma ora tocca a Marquez e a Pedrosa saltare in sella e dare gas tra i cordoli del circuito malesiano.

Marc Marquez: “È stata una lunga e impegnativa pausa invernale e ora non vedo l'ora di iniziare la stagione! È bello riuscire a presentare le nostre nuove moto in Indonesia, insieme al nostro partner Astra Honda: non potevamo scegliere sfondo migliore! È la prima volta che vengo qui a Bali ed è meraviglioso vedere tutti i tifosi e sentire il loro entusiasmo per la MotoGP. Domani si parte per la Malesia, mi sono allenato molto durante il mese scorso per prepararmi a questi primi due giorni di test a Sepang e sono felice di essere di nuovo con il mio equipaggio e vedere come va la nuova moto dopo i test di Valencia!”

Dani Pedrosa: “È stato davvero bello e qualcosa di diverso avere la nostra presentazione del Team qui a Bali, quindi grazie ad Astra Honda! Non smette mai di stupirmi la passione dei tifosi per il nostro sport in questa parte del mondo. Ho avuto un buon inverno, con un mix di relax e di formazione e ora sono pronto e motivato a tornare in sella a Sepang!”

Shuhei Nakamoto, HRC Executive Vice President: “Siamo molto grati ad Astra Honda per aver ospitato la presentazione del nostro Team 2015 qui sulla splendida isola di Bali e ringraziamo Repsol, Red Bull e tutti i nostri partner e sponsor per il loro continuo sostegno nel 2015 e oltre. È bello vedere Marc e Dani in uno stato d'animo positivo e rilassato dopo la pausa invernale e pronti a tornare in sella la prossima settimana a Sepang. Speriamo che sarà un test molto produttivo in modo da poter iniziare la stagione a Sepang nel miglior modo possibile”.

Livio Suppo, Team Principal e Communications and Marketing Director: “Non vediamo l'ora di iniziare la stagione! Dopo il grande successo nel 2014, siamo molto motivati a iniziare il campionato, anche se sappiamo che se non sarà facile vincere di più... Faremo del nostro meglio per farlo! È bello essere qui a Bali, l'Indonesia è un paese dove la MotoGP ha un enorme numero di fan, ma purtroppo non si corre. Siamo lieti di presentarvi il nostro Repsol Honda Team qui, sperando di correre un GP in futuro!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA