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13 November 2012

Honda Gold Wing F6B: bagger a 6 cilindri

La più opulenta delle luxury tourer diventa… essenziale. L’eliminazione del top case la trasforma letteralmente in un'altra moto, più muscolosa ma sempre sontuosa per dotazioni e più affascinante che mai

Honda Gold Wing F6B

Honda lancia Gold Wing F6B, la prima e unica “bagger” a 6 cilindri. Per diventare “B”, la Gold Wing perde il baule, accorcia il parabrezza e si trasforma in un'affascinante low rider, una versione custom-cruiser dell'ammiraglia a due ruote più lussuosa del mondo che si affianca a quella super accessoriata. La Honda Gold Wing F6B sfodera una splendida livrea nera con il telaio, la forcella, i cerchi e altri particolari in tinta, e offre una seduta da salotto grazie alla nuova comodissima sella in pezzo unico.


167 Nm a 4000 giri
Il resto rimane invariato: muscolosissimo motore boxer 6 cilindri da 1.800 cc, distribuzione monoalbero, due valvole per cilindro, 118 CV a 5500 giri, 167 Nm a 4000 giri, cambio a 5 marce e trasmissione a cardano. È abbracciato da un robusto telaio a doppio trave in alluminio, con Forcella da 45 mm con anti-dive, monoammortizzatore regolabile e monobraccio con Pro-Link. È frenata da una coppia di dischi anteriori di 296 mm con pinze a 3 pistoncini più un massiccio disco posteriore di 316 mm autoventilato con pinza a 3 pistoncini. Di serie ha il Dual C-ABS è di serie e l'impianto stereo con entrate digitali e 4 altoparlanti di serie. Cosa manca? L’airbag e la retromarcia.

COLORI
La Gold Wing F6B sarà disponibile in due opzioni cromatiche: Graphite Black, Magna Red

ACCESSORI E DATI TECNICI

 

ACCESSORI

- Manopole riscaldate a 5 posizioni

- Parabrezza alto

- Schienale

- Portapacchi posteriore

- Cavalletto centrale

- Luci fendinebbia

- Modanature cromate anteriori

- Modanature cromate posteriori

- Cover cromata dischi anteriori

- Cover cromata pivot monobraccio

- Cavalletto laterale cromato

- Telo coprimoto

 

DATI TECNICI

MOTORE

Configurazione A 6 cilindri, 4 tempi, 12 valvole (SOHC),

raffreddato a liquido

Cilindrata 1.832 cc

Alesaggio x Corsa 74 x 71 mm

Rapporto di compressione 9.8 : 1

Potenza massima 87 kW (118,3 CV)/5.500 min-1 (95/1/EC)

Coppia massima 167 Nm/4.000 min-1 (95/1/EC)

Capacità totale olio 4,6 litri

ALIMENTAZIONE

Iniezione Iniezione elettronica con PGM-FI e starter

automatico

Diametro corpi farfallati 40 mm

Filtro aria Di carta, viscoso, del tipo a cartuccia

Capacità serbatoio carburante 25 litri compresa riserva

IMPIANTO ELETTRICO

Accensione Digitale transistorizzata a controllo

computerizzato, con anticipo elettronico

Avviamento Elettrico

Capacità batteria 12V/20AH

TRASMISSIONE

Frizione Lubrificata, multidisco con molle

Funzionamento frizione Idraulico

Cambio A 5 marce (ultimo rapporto overdrive)

Riduzione finale 2,750 (33/12)

Trasmissione finale A cardano

TELAIO

Configurazione Romboidale; a doppio trave in alluminio con

tripla sezione scatolata

CICLISTICA

Dimensioni (LxLxA) 2.605 mm x 945 mm x 1.455 mm

Interasse 1.690 mm

Inclinazione cannotto sterzo 29° 15'

Avancorsa 109 mm

Raggio di sterzata 3,3 m

Altezza sella 725 mm

Altezza da terra 125 mm

Peso o.d.m. con il pieno di benzina 385 kg (A: 179 kg; P: 205 kg)

SOSPENSIONI

Configurazione Ant. Forcella telescopica da 45 mm

con antiaffondamento

Post. Pro-Link, Pro-Arm con regolazione

manuale del precarico molla

RUOTE

Configurazione Ant. A sezione alveolare a 5 razze in

alluminio pressofuso

Post. A sezione alveolare a 5 razze in

alluminio pressofuso

Cerchi Ant. 18 x MT3.5

Post. 16 x MT5.0

Pneumatici Ant. 130/70 R18 (63H)

Post. 180/60 R16 (74H)

FRENI

Configurazione Ant. Doppio disco idraulico da 296 × 4,5 mm

con pinze a tre pistoncini e frenata

combinata antibloccaggio Dual C-ABS,

rotori flottanti e pastiglie in metallo

sinterizzato

Post. Disco ventilato da 316 x 11 mm con

pinza a tre pistoncini e frenata

combinata antibloccaggio Dual C-ABS,

pastiglie in metallo sinterizzato

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