Statistiche web

Africa Twin 2016 Top Of The Week

La novità Honda ha sbancato la classifica degli articoli più letti sul nostro sito. Era prevedibile, dato che da mesi i pezzi “preview” su di lei sono stabilmente in Top 10. Bene la nuova Yamaha XSR700

Africa twin 2016 top of the week

Tempo di nuovi arrivi, per il mondo della moto, modelli inediti e molto attesi o piacevoli sorprese per il grande pubblico. Alla prima categoria appartiene ovviamente la nuova Honda CRF1000L Africa Twin, la più agognata tra le moto che gli appassionati da anni chiedono alla Casa di Tokyo. Ora l’attesa è finita e di lei sappiamo tutto: tecnica, numeri, prezzo, data di arrivo nei concessionari; e poi la possiamo finalmente vedere in tutto il suo splendore in foto e video.

 

Tra le novità, solo la Yamaha XSR700, fresca di presentazione, riesce a impensierire la “Africa” come numero di click, anche perché forse il lancio della “sport heritage” della Casa dei Tre Diapason, per quanto atteso, non è stato preceduto da una massiccia campagna mediatica di avvicinamento, e comunque l’importanza della moto nella considerazione del pubblico è certamente inferiore (poi il mercato probabilmente dirà il contrario in termini di numeri, dato che “sotto” la nuova 700 cc bicilindrica c’è la tecnica della vendutissima MT-07…). Interessante anche il riscontro per la nuova Moto Guzzi California 1400 Touring SE, anche se di fatto si tratta solo di un’edizione speciale di una moto già conosciuta e apprezzata. Per finire il discorso sulle nostre prove, non poteva mancare un accenno al video della comparativa maxienduro in Macedonia: molti click e una discussione che sui social continua a spopolare (cliccate qui).

 

Dopo aver accennato al solito bel successo dei pezzi su passaggio di proprietà e patenti, concludiamo con Laguna Seca, purtroppo con il bello e il brutto del weekend sull’affascinante pista californiana. In SBK c’è stata la doppietta Ducati  (cliccate qui per Gara 1, mentre per Gara 2 seguite questo link), salutata anche dal solito contorno di bellezze da paddock, ma tutto questo è passato in secondo piano alla notizia che in MotoAmerica hanno perso la vita i piloti spagnoli Bernat Martinez e Dani Rivas…

 

Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA