Statistiche web
20 September 2012

Honda CBR500 e CB 500: le vedremo a Colonia o a Eicma?

Stando a quanto si legge sul web, pare che una delle novità Honda per il 2013 sia l’arrivo di due nuove versioni della sempreverde CB500: una rinnovata naked ed un’inedita carenata di piglio sportivo (ma non troppo)

Honda cbr500 e cb 500: le vedremo a colonia o a eicma?

Nel periodo precedente ai saloni autunnali, i rumors sulle novità delle Case si sprecano. È la volta della Honda, con notizie che su internet stanno prendendo sempre più piede. In particolare il forum www.cbr250.net rilancia delle indiscrezioni (poi riprese da altri siti, come l’americano www.asphaltandrubber.com) riguardo a due nuove versioni dell’immortale CB500.

DALLA TAILANDIA
Si tratterebbe di due modelli, realizzati negli stabilimenti tailandesi dell’Ala Dorata, che andrebbero a posizionarsi tra la CBR250R e le medie CBR600F e NC700S. Non si sa nulla della tecnica (si continua con l’attuale bicilindrico in linea o arriva qualcosa di nuovo e più aggiornato, magari un motore NC700 “ridimensionato”?), in compenso circola una foto in cui si vede (male) qualcosa del design.

SPORTIVAMENTE ABBORDABILE
Nell’immagine è ritratta quella che presumibilmente sarà la nuova Honda CBR500, carenata e con una linea che fa il verso alle CBR “maggiori”. Specialmente alla CBR600RR, anche se con un’aggressività leggermente stemperata. Dalla linea si può capire che la Honda intende “lasciare in pace” le CBR600, andando a solleticare motociclisti in cerca di qualcosa di semplice e abbordabile ma non per questo povero o privo di personalità. Un po’ quello che ha fatto anche la Kawasaki con la sua ultima Ninja 300 (cliccate qui per il nostro test su strada).

LA CB500 AVRÀ LA “R”?
Per quanto riguarda la CB500, la foto mostra un look più sportivo dell’attuale, un design che prenda le mosse la quello (a nostro parere riuscito) della CB1000R. Il tutto in una moto adatta ai neofiti, dall’attitudine stradale più spiccata rispetto alla NC700X e dalla tecnica più convenzionale rispetto alla naked NC700S.

Notare, per entrambe le moto, la generosa porzione di sella riservata al passeggero, i maniglioni be dimensionati e il manubrio alto: sportive sì, ma con comfort e funzionalità.

Aspettiamo ancora qualche settimana, poi arrivano i saloni di Colonia e Milano e sapremo tutto.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA