Statistiche web

Honda CBR1000RR: prova sul nuovo circuito di San Martino del Lago

Per testare a fondo la versione 2012 della CBR1000RR siamo andati in provincia di Cremona; nel video potete seguirci giro per giro per scoprire il nuovo tracciato aperto alle moto per turni liberi

Honda cbr1000rr: prova sul nuovo circuito di san martino del lago

 

Eravamo stati un po’ sfortunati con il MY 2012 della Honda CBR1000RR: alla presentazione ufficiale pioggia a dirotto e l’invito alla comparativa delle sportive 1000 a Monza era stato declinato da Honda. Quindi, abbiamo approfittato di una splendida giornata estiva per portare in pista questa maxi e studiarla a fondo. Sul nuovo circuito di San Martino del Lago la CBR ha confermato tutte le sue caratteristiche positive. Veloce, sebbene non sia nata per fare i tempi in pista; sincera e si lascia dare confidenza da subito; il motore è pronto ma gentile nella risposta al comando del gas; ergonomia azzeccata che invoglia a fare qualche chilometro in più delle concorrenti su strada; un C-ABS che limita un po’ nell’uso in pista ma è un vero ausilio al pilota. La Honda CBR1000RR 2012 è quello che serve se si intende la pista come divertimento, un’occasione per trascorrere qualche ora con il ginocchio a terra ma senza essere costretti a dare del “Lei” alla moto che ci accompagna, insomma la moto giusta per chi vuole guidare forte da subito senza troppo impegno ma con molta soddisfazione! Fra le pecche, sicuramente la mancanza del controllo di trazione, un “aggeggio” a cui oramai siamo sempre più abituati.

 

Nel video che segue potete vedere la Honda CBR1000RR 2012 in azione ma soprattutto potete studiarvi il nuovo circuito di San Martino del Lago in provincia di Cremona: se avete intenzione di portare lì la vostra “bella” per affrontare le sue gustose curve, non perdetevi il video!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA