Statistiche web

Honda CBR 1000 RR SP: il nostro on-board a Losail

Salite con noi in sella alla nuova supersportiva Honda e godetevi un giro del difficile tracciato qatarino, caratterizzato da un lungo rettilineo, da traiettorie ingannevoli e da un veloce curvone tutto in accelerazione

Honda cbr 1000 rr sp: il nostro on-board a losail

Come ricorderete, dopo averla vista a Eicma, a metà dicembre siamo volati in Qatar per testare la sportiva Honda più esclusiva di sempre, la CBR1000RR SP  (qui le impressioni del nostro tester, per la gallery cliccate qui. Test completo su Motociclismo di febbraio 2014). Oggi torniamo in sella per vivere in prima persona l’emozione di guidare la veloce supersportiva giapponese tra le curve e i rettilinei del circuito di Losail, attraverso questo video on-board che abbiamo registrato durante la presentazione (a cui hanno partecipato anche Leon Haslam e Jonathan Rea, che abbiamo anche intervistato).

 

MOTO FACILE, PISTA SPETTACOLARE

Chi ha occhi attenti potrà notare diverse cose interessanti. La grinta con la quale la CBRsfiora i 280 orari in fondo al rettilineo, nonostante la posizione poco aerodinamica alla quale le presenza della telecamera obbliga il nostro Meloni, per esempio, o la notevole quantità di curve da raccordare in sequenza secondo traiettorie tutte da indovinare, o ancora la bellezza del lungo curvone a sinistra da percorrere in grande accelerazione. Seguite attentamente il video, ma... non prima di aver tirato giù la visiera. Andiamo!

 

P.S.: non preoccupatevi, dopo pochi secondi la musica cede totalmente il campo al canto del 4 cilindri al limitatore.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA