La nuova media naked di Casa Honda è equipaggiata con un inedito 4 cilindri in linea di 649 cc (alesaggio per corsa 67x46 mm, prima 67 x 42,5 mm) che offre una potenza massima di 87 CV a 11.000 giri e una coppia massima di 63 Nm a 8.000 giri. Il 600 cc della Hornet dà 102 CV a 12.000 giri e 63,5 Nm a 10.500 giri, quindi è evidente l’intenzione della casa di fare un motore magari meno grintoso in assoluto, ma molto più fruibile su strada, nonché “fasato” per essere particolarmente trattabile e “concreto” sotto i 4.000 giri. L’alimentazione adotta corpi farfallati da 32 mm. Particolare attenzione è stata posta al mantenimento del consumo: Honda dichiara un dato di 21 km/l nel ciclo medio WMTC, che considerando i 17,5 litri di capacità del serbatoio, dovrebbe offre un’autonomia superiore ai 350 km.
SCHELETRO RIFATTO
Il motore è abbracciato da un inedito telaio doppio trave in acciaio con piastre di irrigidimento forgiate, accoppiato a un nuovo forcellone in alluminio. L'ammortizzatore posteriore, regolabile nel precarico su 7 posizioni, agisce senza l’interposizione di leveraggi; davanti c’è una forcella non regolabile con steli da 41 mm. L’impianto frenante è composto da una coppia di dischi anteriori da 320 mm con pinze a 2 pistoncini (ad attacco non radiale), e da un disco posteriore da 240 mm con pinza a singolo pistoncino. L’ABS a due canali è di serie. I cerchi a sei razze sdoppiate montano pneumatici nelle misure 120/70-17” all’anteriore e 180/55-17” al posteriore. La Casa dichiara una misura di interasse pari a 1.450 mm, inclinazione cannotto di 25,5°, avancorsa di 101 mm. Si presume un feeling di guida equilibrato, con sensazione di comfort e stabilità (ma la zona del cannotto di sterzo è irrigidita, così da regalare anche maneggevolezza e agilità). Il peso col pieno di benzina si ferma a 208 kg.
NUOVA, GIOVANILE, SPORTIVA
Esaurito il discorso sulla tecnica, resta da dire del design. Come abbiamo detto, la CB650F non sostituisce la Hornet, rispetto alla quale propone linee totalmente diverse, se si escludono i 4 collettori che corrono affiancati raggruppandosi nell’inedito terminale basso a destra e una vaga somiglianza nel frontale. Per il resto ricorda tutt’al più alla lontana la CB500F o la CB1000R. Se molto si deve all’impatto estetico del nuovo scarico, del forcellone, del telaio e dei nuovi cerchi, non si possono non notare le nuove sovrastrutture, dove spiccano i convogliatori e l’aspetto in generale decisamente più sportivo e giovanile. Le luci di posizione sono a LED.
La CB650F è disponibile bianca (tricolore), nera metallizzata o gialla.
ACCESSORI
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Bauletto da 35 litri
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Borsa per sella
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Portapacchi posteriore
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Parafango posteriore a filo ruota carbon look
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Sottocodone carbon look
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Coprisella monoposto carbon look
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Parafango anteriore carbon look
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Cupolino flyscreen carbon look
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Protezioni copricarter
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Manopole riscaldabili
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Cavalletto paddock
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Allarme antifurto
HONDA CBR650F
Condivide tutte le scelte tecniche e ciclistiche della sorella nuda, rispetto alla quale però dichiara un peso con il pieno di benzina superiore di 3 kg (211 kg). Oltre alla avvolgente carenatura e alla coppia di semimanubri, ci sono sospensioni con molle dal carico aumentato e un maggiore freno idraulico in estensione. Rispetto alla precedente versione, l’estetica diventa più grintosa e sportiveggiante, pur mantenendo una certa eleganza e fluidità di linee.
La CBR650F, che non sostituisce la CBR600F, è proposta bianca (tricolore) o nera.
ACCESSORI
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Parabrezza alto
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Bauletto da 35 litri
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Borsa per sella
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Portapacchi posteriore
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Parafango posteriore a filo ruota carbon look
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Sottocodone carbon look
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Coprisella monoposto carbon look
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Parafango anteriore carbon look
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Cupolino flyscreen carbon look
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Protezioni copricarter
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Manopole riscaldabili
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Cavalletto paddock
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Allarme antifurto
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CB650F: SCHEDA TECNICA (CBR650F)
PROPULSORE
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Tipo
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4T, 4 cilindri in linea, 16 V DOHC, raff. a liquido
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Cilindrata
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649 cc
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Alesaggio x corsa
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67 x 46 mm
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Rapp. di compr.
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11,4:1
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Potenza massima
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64 kW (87 CV) / 11.000 giri/min
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Coppia massima
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63 Nm / 8.000 giri/min
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Capacità olio
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3,5 litri
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ALIMENTAZIONE
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Tipo
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Iniezione elettronica PGM-FI
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Capacità ser. Carb.
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17,3 l
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Consumi
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21 km/l (ciclo medio WMTC)*
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IMPIANTO ELETTRICO
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Avviamento
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Elettrico
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Capacità batteria
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12 V / 8.6 Ah
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Potenza alternatore
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343 W
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TRASMISSIONE
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Frizione
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Multidisco in bagno d’olio
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Tipo di cambio
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6 marce
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Trasmissione finale
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Catena sigillata con O-ring #525
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TELAIO
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Configurazione
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A diamante in acciaio
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CICLISTICA
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(L´L´A) Dimensioni
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2.110 x 775 x 1.120 mm (2.110 x 755 x 1.145 mm)
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Interasse
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1.450 mm
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Incl. Cann. di sterzo
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25.5°
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Avancorsa
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101 mm
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Altezza della sella
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810 mm
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Altezza da terra
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150 mm (130 mm)
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Peso ODM
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208 kg (211 kg)
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SOSPENSIONI
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Anteriore
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Forcella telescopica da 41 mm, escursione 120 mm
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Posteriore
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Monoamm. regolabile nel precarico, corsa 43,5 mm
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RUOTE
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Anteriore
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A 6 razze sdoppiate in alluminio pressofuso
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Posteriore
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A 6 razze sdoppiate in alluminio pressofuso
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CERCHI
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Anteriore
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17M/C x MT3.5
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Posteriore
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17M/C x MT5.5
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PNEUMATICI
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Anteriore
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120/70-ZR17M/C (58W)
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Posteriore
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180/55-ZR17M/C (73W)
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FRENI
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Tipo
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ABS a due canali
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Anteriore
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Doppio disco da 320 con pinza a due pistoncini,
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Posteriore
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Disco da 240 con pinza a pistoncino singolo
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STRUMENTAZIONE E LUCI
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Strumentazione
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Tachimetro digitale, contagiri digitale a barre, doppio contachilometri parziale, indicatore livello carburante digitale a barre, orologio digitale
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