Statistiche web

CB1100TR Concept: la maxi Honda ispirata al Flat Track

Honda CB1100TR Concept: a Eicma 2016 la Casa di Tokyo ha presentato il prototipo di una moto ispirata alla cultura motociclistica americana. Malgrado si tratti di una due ruote dedicata all’uso stradale, la "faccia da Flat Track" è evidente

Pensata per i "circuiti" urbani

La CB1100TR Concept nasce per condividere l’emozione e l’adrenalina della cultura statunitense del Flat Track. Il designer Valerio Aiello ha immaginato la CB1100TR come la “Regina dei circuiti urbani di flat track”, in contrapposizione ai tradizionali circuiti sterrati ovali dove si sfidano i piloti di flat track. Mentre le sue linee trasudano uno spirito racing, la sua impostazione meccanica e ciclistica è orientata alla strada, per soddisfare le preferenze dei motociclisti europei. "Sotto" ci sono infatti il motore e il telaio delle CB1100 (cliccate sui link per la nuova EX e per la café racer RS, presentate a Colonia), mentre le sospensioni sono delle raffinate Öhlins, i freni anteriori dei Brembo con pinze radiali monoblocco. Cambiano anche il manubrio e i comandi, così come le gomme (slick) e lo scarico (Termignoni).

Il numero 58 che campeggia sulla CB1100TR Concept è stato scelto dai designer italiani in memoria di Marco Simoncelli, scomparso cinque anni fa.

Non perdetevi le foto di questa concept bike, cliccando qui potete invece vedere le altre novità (Honda e non) presentate al Salone di Milano.

Motociclismo a Eicma 2016

Motociclismo vi aspetta ad Eicma 2016 al padiglione 14, stand M44; passate a trovarci per un saluto e per partecipare alle numerose iniziative, che mettono in palio numerosi premi e gadget per tutti (cliccate qui per i dettagli). Vi aspettiamo! 
© RIPRODUZIONE RISERVATA