Statistiche web

Honda CB1100: ha i CV giusti (per una vintage)

Stiamo provando a fondo la nuova proposta Honda nel settore “neo vintage”, la vedrete in una gustosa panoramica di moto di questa categoria. Cominciamo a parlarne partendo col video dei rilevamenti al banco

Honda cb1100: ha i cv giusti (per una vintage)

Il settore delle “vintage moderne” sta spopolando, insieme a quello delle endurone. Più di una Casa deve ringraziare modelli di questo tipo se sta riuscendo a traghettarsi in questo periodo di crisi acuta. Qualche nome? La Moto Guzzi V7, ad esempio: è la mandelliana più venduta. Ma anche le Triumph Bonneville sostengono degnamente l’attività della Casa inglese. Insomma, il settore tira, i preparatori fanno sempre più special in questo stile e le Case hanno ormai agganciato stabilmente la tendenza. In questi giorni lo stiamo facendo anche noi, dato che stiamo portando a termine un servizio in cui mostriamo tutte insieme le proposte neo vintage di (in ordine sparso) Kawasaki, Honda, Triumph, Royal Enfield, Moto Guzzi e Norton. A proposito: siamo i primi in assoluto a provare la Commando… Ma questo è un altro discorso, su cui torneremo (ma cliccate qui per il nostro test in anteprima datato addirittura luglio 2010).

 

RETRO HONDA STYLE

Per ora cominciamo a parlare di una delle proposte più interessanti e nuove del settore: la Honda CB1100, “nipote” della gloriosa CB750 (in questo video le vedete insieme). L’abbiamo conosciuta ai saloni e l’abbiamo guidata al press test. Ve l’abbiamo mostrata in foto (cliccate qui per la gallery) e in video (cliccate qui), ora ce l’abbiamo in prova e il primo step è, come sempre, la “rullata” al banco del Centro Prove.

 

 

Come potete vedere dai numeri alla fine del video, i CV dati dal 4 cilindri in linea della CB1100 sono conformi ai valori dichiarati. Anzi, c’è qual cosina in più. La potenza per noi è adeguata alla categoria, vedremo come risponderanno le… compagne di strada che le abbiamo affiancato: Kawasaki W800 SE e Triumph Bonneville T100 (le vedete qui in una video comparativa del 2011), Moto Guzzi V7 Special, Norton Commando 961, Royal Enfield Bullet 500. Abbiamo già accennato al fatto che siamo i primi in assoluto a provare la Norton? Dite di sì? Ok, ma ripetere non fa male. State connessi.

 

UN PO’ DI VINTAGE SU MOTOCICLISMO.IT

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA