Statistiche web

La settimana dell’Africona (e delle ragazze)

La fine del Long Test con l’Africa Twin e la nuova versione Rally hanno mantenuto l’endurona Honda al top nella nostra classifica degli articoli più cliccati. Apprezzatissime la Ducati 1299 Superleggera e l’Aprilia RSV4 RF. Interesse prolungato per Motodays, con le sue special e le sue... ragazze

Africa regina dei click

1/29 Paolo Ceci posa con la Honda Africa Twin Rally con cui ha corso la Africa Eco Race 2017
Per la nostra consueta rassegna degli articoli più cliccati della settimana, ancora una volta non possiamo fare a meno di sottolineare l’ideale “standing ovation” che avete riservato alla Honda Africa Twin, come del resto già la settimana scorsa. Ancora non si è spenta l’eco dell’impresa da record in Cile (cliccate qui per ripassare l’argomento) che l’endurona di Tokyo si è di nuovo confermata in cima agli interessi dei lettori (oltre a quella di chi compra le moto…).
Si è concluso infatti il nostro Long Test di 50.000 km e vi abbiamo anticipato i risultati (ma tutti dettagli li trovate solo su Motociclismo di marzo). Ma c’è stata anche la “conferma” della versione Rally, modello da offroad professionale allestito da RedMoto, che ha catalizzato l’attenzione a Motodays 2017 e ha continuato a farlo anche sul sito, con le nuove foto.

Motodays non finisce mai!

1/25 Le ragazze di Motodays 2017
La kermesse romana della moto è finita domenica 12 marzo, ma per tutta la settimana successiva ha continuato a macinare click a più non posso: special, ragazze, personaggi, novità dalle Case (come le Harley-Davidson Street Rod e Road King Special). Per rivivere tutte le emozioni di Motodays 2017 e rivedere le gallery, cliccate qui.

Superleggera, super cliccata (e due…)

1/30 Ducati 1299 Superleggera: monoscocca in carbonio, come le ruote, il forcellone e il telaietto posteriore; scarico Akrapovic come quello usato in SBK; livrea che ricorda quella della MotoGP (versione 2015/2015). Motore "1.300" da 215 CV, 156 kg a secco, nuovo pacchetto elettronico con piattaforma inerziale a sei assi...
La Ducati 1299 Superleggera si conferma un sogno ricorrente per i nostri lettori. Ogni volta che ne parliamo porta a casa un mare di click. È successo la settimana scorsa e si è ripetuto questa settimana, quando abbiamo pubblicato un articolo contenente due nuovi e interessanti video.

Provata la nuova bomba di Noale

Aprilia RVV4 RF 2017 in pista con Fabio Meloni a San Martino del Lago (CR)
L’Aprilia RSV4 RF non sarà una moto che fa numeri da spavento sul mercato, ma quanto a fascino ed emozione, beh, poche come lei! La prova che abbiamo fatto in pista a San Martino del Lago con la versione 2017 è la dimostrazione lampante: articolo cliccatissimo (c'è anche il video on board), che ha generato anche una notevole discussione sulla nostra pagina Facebook.

Il sondaggio: vi piacciono le nuove carenature aerodinamiche delle MotoGP?

1/15 Andrea Dovizioso guida la Ducati con la stranissima (e avanzatissima) soluzione aerodinamica presentata dalla squadra ai test precampionato 2017 di Losail
Già che siamo in tema di discussioni, è feroce quella riguardo al nuovo look delle MotoGP. Il regolamento vieta le alette aerodinamiche? Nessun problema, Aprilia, Ducati, Honda, Suzuki e Yamaha hanno trovato il moto di aggirare le norme. Solo che le moto hanno assunto una fisionomia a dir poco curiosa. Attraverso il nostro sondaggio del lunedì abbiamo chiesto se vi piacciono le soluzioni “inventate” dai Costruttori, cliccate qui per sapere come la pensano i lettori di Motociclismo.

La 24 ore delle Alpi

Sulle Alpi con le Classiche
Quando una prova è diversa dal solito, inevitabilmente attira l’attenzione. Come la 24 Ore delle Alpi, un viaggio/comparativa per capire quale sia la moto più adatta per affrontare 24 ore di guida ininterrotta sui passi alpini, con qualsiasi tempo. Dal mar Ligure all’Adriatico in 6 tappe, con 24 moto da 125 a 1.690 cc. L’articolo che parla della quarta tratta, percorsa con le moto classiche, ha raccolto notevoli consensi. Cliccate qui per rileggere i pezzi sulle altre tratte e rivedere le bellissime foto delle gallery.

KTM: potenza SDR e motore 2T iniezione

Chiudiamo segnalando due cliccatissimi articoli in tema KTM: quello che dice tutta la verità sulla potenza della 1290 Super Duke R 2017 e quello che svela come sarà il nuovo motore 2T a iniezione che equipaggerà le KTM EXC 2018 (e corrispondenti cugine Husqvarna).
1/26 KTM 1290 Super Duke R 2017: pronta per correre, anzi: ready to race!
© RIPRODUZIONE RISERVATA