Statistiche web
31 January 2014

Honda 150 European Championship: corri e vinci un sogno

RedMoto sostiene il campionato dedicato ai giovanissimi dagli 11 ai 14 anni con le Honda CRF150R. Cinque tappe europee concomitanti con il FIM Motocross World Championship e in palio il sogno di fare carriera

Honda 150 european championship: corri e vinci un sogno

RedMoto S.r.l., distributore della gamma Honda CRF nelle versioni cross, enduro e supermoto e Montesa Trial, sostiene e promuove il campionato monomarca Honda 150 European Championship per i giovani piloti dagli 11 ai 14 anni. Il premio per il vincitore? "Semplicemente" il sogno di fare il pilota professionista! Il campionato 2014 si presenterà con un calendario più denso rispetto alle precedenti edizioni e con più posti disponibili per le giovani promesse. Non meno importante, il premio per il vincitore sarà identico a quello dello scorso anno, ovvero la possibilità di correre una stagione nel Campionato Europeo EMX250 con il Team Ufficiale Honda.

 

IN PISTA COI CAMPIONI

L’Honda 150 European Championship 2014 si disputerà su cinque prove, tutte in concomitanza dei Gran Premi di Motocross classe MX1 e MX2. L’obiettivo di Honda è principalmente quello di  sviluppare fin nella giovane età le abilità di guida con i 4 tempi, essenziali per fare carriera nel Motocross odierno. Una filosofia sposata da RedMoto che ha così deciso di sostenere la promozione della manifestazione nella speranza che tanti giovanissimi italiani possano decidere di partecipare e cercare fortuna nel mondo dell’offroad.

 

PACCHETTO PRONTO GARA

L’iscrizione al Campionato include una Honda CRF150R preparata, il trasporto della moto alle gare, il supporto tecnico con un allenatore, carburante e gomme. L’unica cosa che devono fare i piloti è arrivare, gareggiare e… correre per vincere! “L’Honda 150 European Championship sta per entrare nel suo secondo anno proponendo un calendario con più appuntamenti e avvicinando tantissimi giovani al 4 tempi Honda CFR150R – sottolinea Robert Watherston, Manager di Honda Europa – È una grande opportunità a disposizione degli aspiranti piloti per imparare a guidare i 4 tempi fin dalla giovane età e sui tracciati dei Gran Premi, e come Filippo Grigoletto ha dimostrato, il Campionato permette di muovere i primi passi nella carriera del Motocross”.

 

VINCI UNA STAGIONE DA PRO

Non manca l’aspetto più prettamente agonistico: il vincitore del campionato sarà “promosso” nella famiglia Honda Racing e ricompensato con la partecipazione al campionato europeo di EMX250 su una Honda CRF250R, seguendo le orme del nostro portacolori Filippo Grigoletto che è diventato il primo Campione Europeo Honda 150cc lo scorso anno. Per favorire l’emergere del talento dei piloti, tutte le moto sono identiche e severamente controllate, con lo scopo di avere tutti i piloti allo stesso livello e promuovere l’apprendimento, così da avere gare equilibrate e determinate esclusivamente dalla bravura del singolo.

 

ISCRIZIONI APERTE

L’alto livello del Campionato verrà assicurato da un Training Camp pre-stagionale che sarà organizzato per tutti i piloti partecipanti così da dare supporto nello sviluppo fisico e mentale, facendo crescere nei ragazzi tutti i fattori importanti per la performance e per diventare un pilota di Motocross a tutto tondo. Le date verranno annunciate a breve. Le iscrizioni per l’Honda 150 European Championship sono aperte sul sito internet ufficiale del Campionato, www.honda150championship.com: se avete tra gli 11 e i 14 anni e desiderate accrescere le vostre aspirazioni di carriera nel Motocross, iscrivetevi ora e salite su un Honda CRF150R. L’occasione è quella giusta!

 

IL CALENDARIO

  • 4 Maggio        Valkenswaard, Olanda
  • 25 Maggio      Matterley Basin, Inghilterra
  • 22 Giugno       Teutschenthal, Germania
  • 6 Luglio          Uddevalla, Svezia
  • 27 Luglio        Loket, Repubblica Ceca
© RIPRODUZIONE RISERVATA