Statistiche web
10 May 2013

Hector Barbera arrestato!

Il pilota spagnolo ha corso il GP di Spagna con un occhio nero, ma ora è lui che viene accusato di aver menato le mani in una lite con la sua ragazza, ricoverata in ospedale per le contusioni. L'arresto per aggressione. Aggiornamento: 6 mesi per lui, ma 5 per lei!

Hector barbera arrestato!

Guai seri in arrivo per Hector Barbera. Lo spagnolo, dopo aver disputato il GP di Spagna dello scorso weekend, decide di rimanere a Jerez de la Frontera con la fidanzata, D.P. (23 anni) per assistere alla Fiera del Cavallo. Come riporta Reporterosjerez, tutto bene fino a giovedì sera quando, in una violenta lite, i due vengono alle mani e la ragazza finisce in ospedale (da dove è scattata la denuncia). Per lei una notte in osservazione a causa di contusioni e lividi. Per lui le manette e una versione dei fatti, che sia il più convincente possibile, da spiegare alla polizia.

I PROBLEMI CON LA LEGGE
Il giudizio per direttissima, previsto per la prossima settimana, rischia di far saltare a Barbera la gara di Le Mans. Tra l’altro, lo spagnolo non è un volto nuovo alle forze dell’ordine. Infatti, l’ex vice Campione del Mondo della 250, nel gennaio del 2012 era stato arrestato a Valencia per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, proprio durante l’ultimo GP di Jerez, Barbera si era presentato nei box con evidenti segni sul volto. In particolare, spiccava un ematoma intorno all’occhio sinistro (come potete vedere nella gallery, cliccando qui). La versione ufficiale è quella di un incidente avvenuto in allenamento con la moto da trial. Qualcuno ha espresso dubbi...

 

AGGIORNAMENTO: CONDANNATI ENTRAMBI

Processato per direttissima, Hector Barbera è stato condannato a 6 mesi. evidentemente però, nemmeno la sua ragazza doveva avere la coscienza troppo a posto, dato che il giudice ha disposto per lei la condanna a 5 mesi. Insomma, non fu aggressione ma litigio violento, dove i due se le sono entrambi date a volontà. Per essere più chiari: lei ha menato lui allo stesso modo, altro che aggressione violenta ai danni di una povera fanciulla indifesa...

Non entriamo nel merito di chi abbia cominciato o altro, a noi interessa che Barbera sia tranquillo per la prossima gara della MotoGP a Le Mans, anche perché né Hector né D.P. passeranno un solo giorno dietro le sbarre, grazie alla condizionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA