Statistiche web
22 January 2013

Headbanger Satèn: una monocilindrica molto speciale

Tra le raffinate bicilindriche esposte al Motor Bike Expo di Verona, Headbanger sconvolge le aspettative e presenta una novità lontana anni luce dalle sue custom: una scrambler monocilindrica

Headbanger satèn: una monocilindrica molto speciale

Ecco la nostra video intervista a Giorgio Sandi, presidente di Headbanger che abbiamo incontrato a Verona. Sandi ci spiega tutto sulla novità esposta dalla Casa milanese. Guardate il video, poi leggete la descrizione tecnica (e filosofica).



Si chiama Satèn (come uno spumante della Franciacorta) e promette una guida… frizzante. Luciano Andreoli, eclettico customizer che presiede alla realizzazione di tutte le Headbanger gioca la carta della semplicità e dell’affidabilità, scegliendo una vecchia Honda XR600 come base di questa “scrambler urbana” monocilindrica che si ispira alle moto da regolarità degli anni Settanta e che si guida come una supermotard.

SEMPLICE E CONCRETA
Il motore, solido e semplice, è raffreddato ad aria, alimentato a carburatore, ha avviamento a pedale e “canta” attraverso uno scarico basso realizzato appositamente da Headbanger. La ciclistica è impreziosita da sospensioni regolabili Paioli e ruote a raggi da 17”, che calzano gomme 120/70 e 160/60. Poderosi i freni, con dischi da 330 mm (davanti) e 250 mm (dietro), morsi da pinze Beringer personalizzate HB.

MENO DI 130 KG
Ridotte all’osso le sovrastrutture, in alluminio, con un serbatoio da 12 litri. Il peso totale dichiarato è inferiore ai 130 kg, promessa di una guida leggera e divertente, sia in città che fuori, con qualche puntata su sterrato, con le gomme giuste.

La Satèn è in vendita ad un prezzo indicativo di 9.000 euro.

www.headbangermotorcycles.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA