Statistiche web
01 June 2018

Bucherer Blue Edition, una H-D da 1,5 milioni di euro!

Oro, gioielli e diamanti portano il prezzo di questa special, spinta dal motore di una Harley-Davidson Softail Slim S, fino alla cifra da capogiro di 1,5 milioni di euro. Per realizzarla ci sono volute più di 2.500 ore di lavoro
1/14 Oro, gioielli e diamanti portano il prezzo della special "Bucherer Blue Edition", realizzata sulla base di una Harley-Davidson Softail Slim S, fino alla cifra da capogiro di 1,5 milioni di euro
Solo pochi giorni fa vi avevamo mostrato la Tamburini T12 Massimo, una moto super esclusiva in vendita al prezzo di 1 milione di euro. Già quella ci sembrava una cifra da capogiro, ma ora dalla svizzera arriva la Bucherer Blue Edition, una special da…1,5 milioni di euro! 1.580.000 euro per essere precisi. Nel caso della T12 il prezzo elevato è dato dall'utilizzo dei migliori materiali a disposizione e dall'equipaggiamento al top della componentistica; nel caso di questa special invece il prezzo è salito alle stelle per l'utilizzo di oro, gioielli e diamanti, ben 360, per la sua realizzazione.

Cliccate qui per le foto, qui sotto trovate un video che vi mostra tutti i dettagli della moto.
Questa special è stata realizzata dai customizzatori svizzeri di Bündnerbike, su richiesta della gioielleria Bucherer, che necessitava di un mezzo esclusivo per pubblicizzare la loro nuovo linea di orologi "Blue Edition".
L'Harley più costosa del Mondo è spinta dal bicilindrico a V della Softail S di 1.801 cc. In questo caso però conta più l'aspetto che le prestazioni. Su questa moto ci sono infatti numerosi dettagli molto ricercati: il motore ad esempio ha carter blu trasparenti che permettono di vedere l'albero a camme, le prese d'aria e la trasmissione, tutto illuminato da un impianto a LED. La livrea così brillante del telaio e del serbatoio è ottenuta tramite una mano di placcatura d'argento prima di sei mani di vernice blu.
Sella e cerchi sono costruiti a mano e tutte le viti della moto sono realizzate in oro rosa; dello stesso pregiato materiale sono state placcate anche le pinze dei freni, le sospensioni, il faro, le leve, le pedane... Per quanto riguarda la dotazione tecnica troviamo sospensioni pneumatiche e un sistema d'accensione con riconoscimento delle impronte digitali. Sul serbatoio troviamo due teche in vetro, che custodiscono un anello con diamanti di 5,4 carati quella di sinistra, e un orologio Carl F Bucherer Patravi TravelTec II quella di destra. Per preservare l'incolumità dell'orologio è presente inoltre uno speciale sistema di monitoraggio delle vibrazioni, che da solo è costato una somma a cinque cifre… Per la realizzazione di questa esclusiva special sono servite più di 2.500 ore di lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA