Statistiche web
22 April 2010

Harley-Davidson pubblica il suo catalogo abbigliamento online e lo fa diventare interattivo

La Casa di Milwaukee ha realizzato un nuovo sito internet per presentare la propria collezione di abbigliamento. Ha un limite: non si può comprare online.

Harley-davidson pubblica il suo catalogo abbigliamento online e lo fa diventare interattivo

Milano 22 aprile 2010 – Harley-Davidson ha presento il nuovo sito internet dedicato alla sua collezione di abbigliamento e raggiungibile digitando l’indirizzo http://motorclothes.harley-davidson.eu/ oppure cliccando sulla sezione “Esplora MotorClothes Merchandise” che si trova sulla pagina principale di www.harleydavidson.it. Il catalogo è interattivo, grazie alla funzione “lista dei desideri”, che, con il principio dello shopping online, consente di creare un “cestino o carrello della spesa” contenete l’elenco di tutti i capi della collezione a cui si è interessati. Il sito, per quanto bello e completo, mostra da subito due limiti: all’interattività non corrisponde la possibilità di acquistare direttamente sul web, poiché l’unica funzione del cestino è quella di sostituire carta e penna e creare un elenco virtuale con le preferenze del navigatore che questi possa poi stamparsi e presentare in un concessionario; il sito è tradotto in diverse lingue, dunque è un prodotto all’altezza di un grande Marchio, quale è la Casa di Milwaukee, ma i prezzi del vestiario di cui si compone la collezione non sono indicati, nemmeno con la tradizionale formula del “consigliati al pubblico”, con cui il produttore lascia un margine ai negozianti, in questo caso ai concessionari. Per il resto il sito funziona in modo rapido, grazie alle abbondati possibilità di selezione in ogni categoria, che permettono di trovare senza fatica ciò che è più in linea con i propri gusti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA