Statistiche web

Harley-Davidson J&P Sportster by Roland Sands

Americana per eccellenza, custom pura fatta apposta per le personalizzazioni. Ma ora questa Sportster diventa tutt’altro, grazie al… tocco del preparatore californiano e ad una bella serie di parti speciali che la incattiviscono e la trasformano totalmente

Harley-davidson j&p sportster by roland sands

Prendete una Harley-Davidson Sportster e… modificatela radicalmente. Trasformate questa custom in una sportiva all’americana, con tanto di semicarena, codino corto e sella monoposto, semi manubri bassi, un sacco di bei particolari racing… Insomma, diventa tutta un’altra moto. Se l’idea vi attira ma volete prendere spunto da una realizzazione già completa, ecco la Sportster J&P Cycles by Roland Sands Design. Il preparatore californiano ha preso una Sportster “consegnata” da J&P (grande store di parti after market) e l’ha modificata con tocchi fatti di parti speciali e dettagli curatissimi.

 

SPORTIVA A STELLE E STRISCE

Ora, come potete vedere nella gallery, la moto è un gioiellino lontanissimo dall’originale, col suo serbatoio vintage, la carenatura con il curioso gruppo ottico anteriore “interno”, il nuovo codino (il precedente era tondeggiante, Sands l’ha tagliato e reso più sportivo), lo scarico e il filtro aria sportivi, le pedane arretrate, le nuove ruote a 7 razze, la sella “trapuntata” e la verniciatura old style… Ma i particolari sono davvero moltissimi, come l’indicatore a led per il livello del carburante integrato nel tappo del serbatoio, le griglie sui fianchetti, gli ammortizzatori regolabili, le cover per le teste che incrementano la superficie di raffreddamento, il disco anteriore morso da pinza a 3 pistoncini…

 

Mai come questa volta, più delle parole dicono le immagini. Alla gallery abbiamo già accennato, ma ecco il video che mostra le fasi di lavorazione di questa special, per poi presentarcela in azione in un terreno a dire la verità un po’ inusuale per una sportiva (seppure all’americana).

 

 

ALTRE SPECIAL BY ROLAND SANDS DESIGN

© RIPRODUZIONE RISERVATA