Statistiche web
24 May 2018

L'Harley-Davidson di Terminator 2 sarà venduta all'asta

Se siete appassionati di moto e di cinema, e avete molti soldi a disposizione, non fatevi scappare l'occasione: sarà venduta all'asta l'Harley-Davidosn Fat Boy utilizzata in Terminator 2. Da capogiro la base d'asta. In vendita anche altri cimeli del film e la "Lawmaster", la moto utilizzata in "Dredd – La legge sono io"
1/13 L'Harley-Davidson Fat Boy utilizzata da Arnold Schwarzenegger in Terminator 2
Una delle scene più famose del film "Terminator 2 – Il giorno del giudizio" è senza dubbio quella iniziale della fuga in moto. Nel film, Arnold Schwarzenegger, nei panni di Terminator, viene inviato indietro nel tempo per proteggere John, il figlio di Sarah Connor, dal "T-1000". Per sfuggire al cattivo, all'inizio del film Arnold e John fuggono in sella ad un'Harley-Davidson Fat Boy, sottratta ad un anziano biker in un parcheggio, mentre il T-1000 li insegue da vicino su un camion nero. Una scena mitica, che nel 1992 vinse anche l' MTV Movie Award, come miglior scena d'azione.

Se siete appassionati di moto e di cinema, e avete molti soldi a disposizione, non fatevi scappare l'occasione: l'Harley-Davidson Fat Boy utilizzata per le riprese di Terminator 2 sarà venduta all'asta.

Preparate l'assegno

La moto verrà venduta ad inizio giugno (5-8) a Los Angeles in occasione dell'asta "Icons & Legends of Hollywood Auction", gestita da "Profiles in History", dove verranno venduti vari cimeli del mondo del cinema. Gli esperti stimano che per portarsi a casa l'Harley-Davidson Fat Boy usata in Terminator 2 bisognerà sborsare una cifra compresa tra i 170.000 e i 260.000 euro; almeno altri 1.000 euro vi serviranno se volte comprarvi anche la targa originale! In quell'occasione, sempre dalla serie "Terminator" saranno venduti la giacca borchiata (25.000 euro) e i guanti (2.100) utilizzati da Arnold Schwarzenegger, il "viso" di Terminator (25.000) e il vestito di Sarah Connor (2.100 euro).

Durante l'asta verrà venduta poi anche un'altra due ruote protagonista di un film: la "Lawmaster", la moto utilizzata in "Dredd – La legge sono io", con Sylvester Stallone. Per lei la base d'asta sarà di "soli" 20.000 euro.
La "Lawmaster", la moto utilizzata in "Dredd – La legge sono io", con Sylvester Stallone
© RIPRODUZIONE RISERVATA