Statistiche web
26 February 2015

Harley-Davidson elettrica: il progetto LiveWire anche in Italia

Dopo il successo del tour americano, la Casa di Milwaukee ha deciso di estendere a tutti la possibilità di provare la prima H-D elettrica. Cinque tappe in Europa, di cui una in Italia. Il calendario degli eventi

Harley-davidson elettrica: il progetto livewire anche in italia

La Casa di Milwaukee conferma il proprio interesse verso le opinioni dei clienti. Dopo aver realizzato le ultime motociclette seguendo la filosofia del progetto Rushmore (cliccate qui per saperne di più ma, riassumendo, si tratta di una nuova modalità di progettazione adottata per soddisfare in tempi rapidi le richieste dei biker), ora Harley-Davidson si affida ai motociclisti di tutto il Mondo per lo sviluppo della LiveWire. Nella gallery trovate le foto della prima moto elettrica H-D ad Eicma.

 

La harley elettrica arriva anche in italia

Sulla scia del successo avuto lo scorso anno negli Stati Uniti dal Tour Project LiveWire, dove oltre 6.800 motociclisti hanno provato l’H-D elettrica, per quest’anno Harley-Davidson ha deciso di ampliare l’evento su scala mondiale. Un gruppo di centauri avrà la possibilità di guidare la Livewire e fornire un primo feedback, contribuendo così allo sviluppo del progetto. L’obiettivo della Casa è invitare i motociclisti di tutti i giorni a provare la moto, conoscere maggiormente la storia del progetto LiveWire e fornire un feedback su questa esperienza. La futura commercializzazione della moto sarà influenzata proprio dalle opinioni che la Casa acquisisce grazie a questo evento. Il tour inizia questa settimana in Malesia, per poi spostarsi in Europa, dove 1000 motociclisti avranno la possibilità di provare la moto. La tappa italiana è in programma per l’11 e 12 giugno, la location non è ancora stata definita. Il Tour Project LiveWire tornerà poi negli Stati Uniti e Canda.

 

Siamo guidati dai nostri clienti

Mark-Hans Richer, Direttore del Marketing Harley-Davidson, ha dichiarato: "Il Project LiveWire ha offerto nuove prospettive sul significato e l’essenza di una moto Harley-Davidson. La prima fase del tour Project LiveWire Experience ha fornito un prezioso feedback sulle caratteristiche e sulle aspettative dei motociclisti nei confronti di una Harley-Davidson elettrica. Quest'anno stiamo ampliando tale esperienza ad un pubblico globale per acquisire informazioni ancora più dettagliate, fornite dagli stessi motociclisti che stanno aiutando a modellare il percorso e il futuro di questa emozionante tecnologia. Siamo guidati da ciò che i nostri clienti ci dicono, questo è quello che conta. Poiché la tecnologia dei veicoli elettrici è in rapida evoluzione, siamo entusiasti all’idea di imparare sempre di più dai motociclisti attraverso il tour Project LiveWire Experience e comprendere appieno la definizione di successo in questo mercato in continuo progresso tecnologico”.

 

Calendario eventi tour project livewire in europa

  • Inghilterra: sabato 16 maggio – domenica 17 maggio 2015
  • Francia: sabato 27 giugno – domenica 28 giugno 2015
  • Italia: sabato 11 luglio – domenica 12 luglio 2015
  • Germania: sabato 18 luglio – domenica 19 luglio 2015
  • Paesi Bassi: sabato 8 agosto – domenica 9 agosto 2015

 

www.projectlivewire.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA