Statistiche web
27 January 2013

Harley-Davidson di serie e special in dirt track

La mania per il dirt track negli Stati Uniti non coinvolge solo moto nate per questa disciplina. Un video ci mostra come se la cavano le Harley-Davidson… normali anche fuori dell'asfalto

Harley-davidson di serie e special in dirt track

Si sa, gli americani in fatto di gusti ed usanze sono spesso sopra le righe. Non sappiamo mai cosa aspettarci da loro e quando tutto sembra già visto, ecco che tirano fuori l'ennesima follia. Questo video ne è la prova: voi avete mai visto delle pesanti Harley-Davidson sfidarsi su un tracciato da dirt track?

METALLO PESANTE
Il luogo prescelto per la sfida è il circuito da dirt track di Costa Mesa, in California. L’occasione è una gara/esibizione di contorno al main event di un trofeo nazionale riservato alla specialità dei derapa tori. Sulla linea di partenza di questa insolita (e insana) competizione si schierano lunghe e pesanti custom. Ci sono anche un paio di Buell, una guidata da una ragazza. I piloti sono dei veri personaggi. Caschi a scodella, braccia al vento per mostrare i tatuaggi, occhiali da sole e via, si va in pista! Non sempre va tutto bene. Anzi, diciamo che ad ogni curva ne va per terra uno… (d’altronde con le moto americane bisogna starci attenti. Guardate qui…). Ma l’importante è lo show. Per la cronaca, la gara è stata vinta da Roland Sands, noto preparatore (noi ad esempio ne abbiamo parlato qui) e campione AMA 250 nel 1988.

Nel caso voleste cimentarvi anche voi nella disciplina, cominciate con lo scegliere una Harley-Davidson dal catalogo 2013, (a proposito, quest’anno la Casa di Milwaukee compie 110 anni) .

© RIPRODUZIONE RISERVATA