Statistiche web
24 May 2012

Harley-Davidson Art of Custom: ecco i 10 finalisti

Il concorso chiedeva di proporre una decorazione per un serbatoio Harley-Davidson Ne sono arrivate 2000! La giuria ne ha scelte 10 (c’è anche l’opera di un italiano), ma ora a decretare il vincitore sarà il pubblico di internet

Harley-davidson art of custom: ecco i 10 finalisti

Scaricare dal web la sagoma di un serbatoio HD Sportster, decorarla secondo il proprio stile ma traendo spunto dallo spirito Harley-Davidson, sottoporre l’opera ad una giuria e restare in attesa del verdetto. Questo era quanto richiesto dal concorso “Art of custom” indetto dalla Harley-Davidson, pochi semplici passi per entrare a far parte in qualche modo del mito della Casa di Milwaukee. Una soddisfazione platonica, innanzitutto, ma accompagnata anche da un premio più concreto: all’autore del serbatoio più bello andrà infatti una Sportster personalizzata col design proposto dall’artista. Ma non solo: la moto sarà esposta all’Harley-Davidson Museum di Milwaukee, che il vincitore potrà visitare, insieme al secondo e al terzo classificato.

Dalle oltre 2000 opere sottoposte alla giuria, formata dai designer Harley-Davidson (Ray Drea, Frank Savage e Willie G. Davidson), dal writer "Lebo" e dal ritrattista irlandese Terry Bradley, ne sono state selezionate 10, tra le quali sarà il pubblico di internet a scegliere tramite internet il design vincente. “Siamo rimasti molto colpiti dall'elevato livello qualitativo delle opere proposte - dice Terry Bradley -,eleggere il vincitore sarà un compito davvero arduo per il pubblico”.

 

Ecco i dieci finalisti

IRON EAGLE by Jesse Design - CH

REY MUERTO by Miguel Angel Pulido - ES

ORCA by Alejandro Terán Dueñas - ES

FREEDOM by Iris Janssens - BE

OLD SCHOOL HARLEY by Carmine Colucci - IT

KING SKULL BLACK by Vanzeir Gert - BE

KUSTOM FLAG by GUYOT - FR

SKULL DARK CUSTOM by Sebastien Agnona - FR

???????? ????????? by Adamovskiy - RU

GRAFFITI TANK by Christopher Hollands

 

Come vedete, tra i finalistic’è anche un italiano, Carmine Colucci di Bari, che si è ispirato allo stile del tatoo. Sarebbe bello che il prescelto degli appassionati alla fine fosse proprio lui…

 Fino al 31 maggio è possibile votare i serbatoi d’arte in gara visitando il sito www.harley-davidson.com/tankwall e cliccando su“10 finalists/voting”. In questa straordinaria pagina potrete tra l’altro vedere tutti gli oltre 2.000 serbatoi in concorso, in una sorta di versione digitaledella parete - il “tank wall”, appunto - presente nell'Harley-Davidson Museum e dove sono esposti 100 serbatoi personalizzati dal 1903 ai giorni nostri.

  

www.harley-davidson.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA