Statistiche web
03 March 2012

Gusto Benelli col nuovo ZenZero 350

La gamma scooter Benelli ha un nuovo arrivato: lo ZenZero 350. Motore monocilindrico 4T, ruote alte e linea che coniuga sportività e quel pizzico di grinta che non deve mancare. Arriverà ad aprile e costerà 3.590 euro.

Gusto benelli col nuovo zenzero 350

La Casa di Pesaro presenta un nuovo scooter nel segmento dei “midi”, mezzi di media cilindrata dalla spiccata versatilità. La nuova proposta Benelli si chiama ZenZero 350 e anch’esso è progettato per essere pratico, agile e dinamico in città quanto veloce, sicuro e confortevole nelle gite fuoriporta. Il tutto senza dimenticare che di questi tempi è importante l’attenzione al contenimento dei costi, d’acquisto, gestione e manutenzione.

  

Il motore monocilindrico 4T (313 cc, distribuzione monoalbero a 2 valvole, raffreddamento a liquido, iniezione elettronica) ha una potenza dichiarata di 21 CV, ma la Casa promette anche consumi contenuti e rispetto per l’ambiente (Euro-3).

 

Le ruote alte (16” all'avantreno e 15” dietro, con bei cerchi a 12 razze), i due freni a disco e le sospensioni con forcella da 35 mm di diametro e doppio ammortizzatore posteriore affiancano il telaio a doppia culla in una ciclistica senza particolari guizzi tecnici ma sicura e collaudata.

 

La strumentazione interamente digitale, la pedana ampia, la sella distante solo 805 mm da terra, la presa di corrente ausiliaria, da 12V, il capiente vano sotto sella (ci stanno due caschi integrali) e la possibilità di montare il bauletto completano un “pacchetto funzionalità“ che in mezzi di questa categoria non può assolutamente mancare.

 

Disponibile da aprile nei colori bianco e antracite, il Benelli ZenZero 350 costerà 3.590 euro.

 

www.benelli.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA