Statistiche web

Guado quasi fatale: dramma sfiorato

In questo video vediamo quanto poco ci metta una situazione difficile a diventare davvero pericolosa. Certo, un’inondazione non è esattamente come un guado qualsiasi…

Guado quasi fatale: dramma sfiorato

Attraversare un corso d’acqua con una moto ha qualcosa di magico. Usi un mezzo in un terreno non suo, hai un altro elemento da dominare oltre la strada. Il fatto è che l’acqua si muove e non puoi più di tanto prevedere come. In più, se l’acqua è profonda, non vedi cosa c’è sotto… (certo, si può sempre tentare di correre sopra la superficie).

E tutto questo in un guado normale, anche difficile ma di quelli che qualsiasi endurista affronta un sacco di volte. Se però il guado da affrontare è un fiume in piena, con tanto di acque limacciose e detriti galleggianti, ecco che tutta la tecnica di questo mondo non è più l’unica cosa di cui si ha bisogno. Serve molto più la fortuna. Il pilota del video ne ha avuta molta a perdere “solo” la moto.

 

Il tutto avviene a Boulder, Colorado, e la Suzuki DRZ si trova coinvolta in una situazione che passa da difficile (acqua e fango tutto sommato abbordabili) a drammatica, col flusso che aumenta velocità in pochi secondi e costringe il pilota a sacrificare la moto per tenersi… la vita.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA