Statistiche web

GSX-R 1000 Premium Edition: la MotoGP è compresa nel prezzo

Versione speciale della mitica Gixxer: in Italia ne arriverà soltanto una e chi se la aggiudica avrà la possibilità di assistere ad una giornata di test con la squadra Suzuki MotoGP direttamente ai box

Gsx-r 1000 premium edition: la motogp è compresa nel prezzo

Di questa moto è un po’ che si parla. Abbiamo cominciato ad agosto, quando la Suzuki presentò la versione SE Limited Production della sua “millona” per celebrare i 50 anni di presenza negli stati Uniti (cliccate qui). Si trattava della seconda versione commemorativa, dopo quella realizzata per il raggiungimento di quota “un milione” nei numeri di produzione delle moto che portano il glorioso nome GSX-R (cliccate qui per rivedere la moto, qui invece un bel video con la storia delle “Gixxer”). Insomma, credevamo di sapere tutto, ma ora arrivano nuove informazioni.

 

100 ALL’INSEGNA DEL BLU

La moto si chiama in effetti GSX-R 1000 Premium Edition ed è prodotta in 100 esemplari in tutto il mondo. Dei 50 destinati all’Europa, uno solo arriverà in Italia e sarà marchiata col numero 83. Sostanzialmente si tratta di una moto di serie con una livrea tutta particolare, caratterizzata da grafiche speciali e dall’uso del colore blu per le razze dei cerchi e vari altri dettagli (i foderi della forcella, il tensionatore della catena, la molla dell’ammortizzatore, i coperchi della frizione, del pignone e dell’alternatore; pannello strumenti, tappo del serbatoio, finiture del faro anteriore, sella e catena di trasmissione. Qui la gallery). Il tutto è completato dal telaio cromato e dal procedimento di lucidatura per lo scarico, che oltretutto ha il fondello del silenziatore anodizzato. Non mancano nuovi loghi, la chiave personalizzata e la placchetta con il numero di serie 83, sulla piastra della forcella.

 

AFFRETTATEVI!

La moto è disponibile a 17.790 euro ed è, lo ricordiamo, un esemplare unico per l’Italia. Particolare la procedura di acquisto. Così la spiega Suzuki nel comunicato stampa: “I potenziali acquirenti che vorranno aggiudicarsi tale diritto dovranno inviare i propri dati all’indirizzo e-mail newsletter@suzuki.it: il primo che si recherà presso il proprio concessionario ufficiale Suzuki e perfezionerà il proprio acquisto, ne diventerà il fortunato possessore!”.

 

VI PORTO IN MOTOGP

Ad incentivare ulteriormente gli appassionati, la Casa di Hamamatsu offre un “plus” unico: il possessore della Suzuki GSX-R 1000 Premium Edition si aggiudicherà la possibilità di partecipare a una giornata di test presso il box del Suzuki Team Moto GP alla presenza del Team Manager Davide Brivio. Per farvi capire di cosa si parla, vi invitiamo a cliccare qui e a guardare il video e la gallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA