Statistiche web
02 February 2018

Gruppo Piaggio: raggiunta quota 300 Motoplex nel mondo

Aperto ad Hong Kong il 300esimo negozio multibrand (Vespa, Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi) del Gruppo Piaggio. Grazie ai Motoplex la Casa ha incrementato le proprie vendite
Motoplex Hong Kong
I Motoplex sono i negozi multibrand del Gruppo Piaggio, che offrono in un’unica location la contemporanea presenza dei principali marchi del Gruppo (Vespa, Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi). In soli tre anni dall'apertura del loro primo punto vendita ora Motoplex ha raggiunto il traguardo di 300 negozi nel mondo, che hanno migliorato e parzialmente sostituito la rete distributiva tradizionale. I Motoplex sono infatti pensati per far offrire ai propri clienti una prospettiva a 360° del mondo delle due ruote; oltre ai veicoli e ai relativi accessori, qui si può trovare merchandising dedicato, in molti casi l’officina, e passare un momento di intrattenimento e nel corner bar e nella lounge, dove chiacchierare di gare, moto e viaggi con persone appassionate. Grazie alla formula Motoplex il Gruppo Piaggio ha registrato negli anni un miglioramento del mix prodotto venduto grazie all’up-selling e al cross-selling, un notevole aumento delle vendite di accessori e merchandising e un sensibile incremento del sell out moto per i punti vendita “tradizionali” dal momento della conversione nel nuovo format.

Il traguardo dei 300 punti vendita è stato raggiunto con l'apertura del primo store a Hong Kong, una tra le città più vivaci e in continua crescita dell’oriente e polo finanziario strategico a livello internazionale. Il Motoplex di Hong Kong si sviluppa su uno spazio di circa 300 metri quadrati suddivisi tra showroom (con un’area lounge&bar) e officina, ed è situato in To Kwa Wan Road.
Motoplex Hong Kong
L’apertura di Hong Kong segue a stretto giro l’inaugurazione del Motoplex di Bangalore, nel sub continente indiano, avvenuta la scorsa settimana alla presenza dell’home minister dello Stato del Karnataka, Sri Ramalinga Reddy. Il Motoplex di Bangalore è situato lungo la Marathahalli Outer Ring Road e si sviluppa su una superficie di circa 800 metri quadrati.
Motoplex Hong Kong
Tra i Motoplex aperti negli ultimi mesi nel mondo si ricordano i due nuovi store in Italia (a Roma e Firenze), e restando in Europa in Spagna (Barcellona e Malaga), a Praga, capitale della Repubblica Ceca, a Bucarest, capitale della Romania, e Sofia, capitale della Bulgaria. Oltreoceano, in America Latina, si segnalano tra le principali inaugurazioni quella di Buenos Aires, capitale dell’Argentina, di Montevideo, capitale dell’Uruguay, e di Città del Messico prima città dell’omonima nazione. In area asiatica sono stati aperti Motoplex a Kuala Lumpur, capitale della Malesia, nella città-stato di Singapore e nella città indiana di Hyderabad. Infine in Australia a Melbourne, la seconda città più popolosa del continente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA