Statistiche web

Grande Motocross: non perdete il Superbowl di Genova!

Torna la kermesse che apre la stagione indoor con un’edizione che promette spettacolo. Scopriamo la pista, i protagonisti e come fare per non perdersi questo grande evento

Grande motocross: non perdete il superbowl di genova!

Nel palazzetto più famoso del supercross europeo è quasi tutto pronto per ospitare l’edizione 2013 del Superbowl of Supercross, l’evento indoor ormai classico nella capitale ligure. Le ruspe stanno lavorando per mettere a punto il tracciato che si presenta più articolato che mai e con una grossa novità importata dagli USA e che ha debuttato nella recente Monster Energy Cup di Las Vegas. Si tratta di un tratto alternativo al giro tradizionale, da percorrere obbligatoriamente almeno una volta nel corso della gara. E visto com’è andata a Las Vegas, il 1 Novembre ci sarà da divertirsi!

 

I PROTAGONISTI (ANCHE ITALIANI)

L’entry list è ormai definitiva e presenta diversi nomi di spicco della specialità. Gli occhi saranno puntati sul due Honda ufficiale USA Justin Barcia e Trey Canard, al debutto in un supercross europeo. A difendere i colori americani ci sarà anche Will Hahn, fresco vincitore della Lites Costa Est. Ma le sorprese non sono finite, perché scorrendo la lista troviamo anche il nome di Jason Lawrence, quel matto scatenato che qualche anno fa è salito agli onori della cronaca per mettere in pista un talento indomabile, sparendo subito dopo per essere stato arrestato per rapina. Adesso sta tornando e, a Genova, ci sarà! Ma forse mai come quest’anno la pattuglia europea può dire la sua e anche l’Italia potrà contare su due sicuri protagonisti: Angelo Pellegrini e Matteo Bonini, i nostri specialisti di supercross. Ci sono poi gli immancabili francesi Coulon, Aranda, Martin, Soubeyras e Izoird, oltre al pilota KTM Factory nel Mondiale MX2 Jordi Tixier.

Di contorno alla gara principale della SX1 ci saranno anche i giovani della SX2 (250 4T), SX125 e Supermini

 

FREESTYLE ANCHE CON LE MOTOSLITTE!

E, come sempre, a condire il tutto troveremo i funamboli del freestyle con il tre volte Campione Mondiale di specialità Rémi Bizouard affiancato dai nostri amici della DaBoot gang con i tre protagonisti dell’avventura a Italia’s Got Talent, Max Bianconcini, Vanni Oddera e Davide Rossi. Ma, al fianco del classico spettacolo di FMX con le moto da cross, salteranno in rampa anche i quad e soprattutto le motoslitte, una novità assoluta per il Superbowl, con la medaglia d’oro agli X Games Daniel Godin assieme all’azzurro Jason Cesco!


Serve altro per convincervi a venire?

 

PROGRAMMA

 

11:00

ACCESSO GOLD PASS

15:00

Public Opening Time

15:00 – 17:00

TIMED QUALIFYING SESSION ALL CLASS

17:30 – 18:20

L.C.Q. ALL CLASS 

 

 

18:20 – 19:20

Esclusivamente per i possessori di Gold Pass: sessione autografi e fotografica

 

 

19:25 – 19:55

Entertainment in the track area 

 

 

20:00

Opening Ceremony 

 

 

20:15

SUPERMINI – MAIN EVENT 

 

 

20:35  

SX1 - SUPERPOOLE

 

 

20:50

MX FREESTYLE 

 

 

21:10

SX125 MAIN EVENT 

 

 

21:30

SX1 – FINAL #1

 

 

21:45

SX2 – MAIN EVENT

 

 

22:05

MX FREESTYLE

 

 

22:25

PREMIAZIONE DEI CAMPIONI

 

 

22:40

SX1 – FINAL #2 

 

 

23:00

ESTRAZIONE PREMI LOTTERIA RIDERS4RIDERS 

 

 

23:05

MONSTER E NERGY PARTY

 

 

 

 

BIGLIETTI


Compila il tagliando di prenotazione (si trova qui) e invialo insieme alla copia della ricevuta dell'avvenuto pagamento al seguente indirizzo: GSX casella postale 73 – 55047 – Querceta (LU), oppure invia un fax al n. 0584 85350 (automatico), o invia una e- mail all’indirizzo di posta elettronica prenota@offroadproracing.it.
A prenotazione effettuata, per ritirare i biglietti d’ingresso, sarà sufficiente presentarsi al Palasport Fiera di Genova a partire dalle ore 12,00 di venerdì 1 novembre con la ricevuta originale del vaglia postale o del bonifico bancario accompagnato dal tagliando di prenotazione. Per quelli di voi che non vogliono rinunciare a niente, vivendo una intera giornata a fianco dei propri idoli, ci sono i Gold Pass: gadget, sessioni autografi e incontri esclusivi con i Top Rider.
 

Una percentuale di biglietti non è prenotabile e saranno posti in vendita direttamente alle casse del Palasport Fiera di Genova a partire dalle ore 13,00 di venerdì 1/11/2013
 

COME SI ARRIVA

In Auto
Uscite Autostradali consigliate:
- Provenienza Milano, Torino, Savona: GENOVA OVEST (indicazioni sopraelevata)
- Provenienza Livorno, Parma: GENOVA EST (indicazioni Fiera).
In Treno
- Stazione Genova Brignole (distanza dal palasport 1 KM ca.).
Linee bus 19 e 31.
- Stazione Genova-Principe dista dalla Fiera 4 chilometri.
Linee bus 19 – 20 – 30.

In Aereo
Aereoporto Cristoforo Colombo. L’aeroporto dista dalla Fiera circa 10 chilometri. Ogni 30 minuti la linea bus 100 collega la Stazione Brignole.
Genova è collegata con voli diretti da: Roma, Milano, Cagliari, Napoli e Catania.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA