Statistiche web

Givi: il parabrezza diventa “attivo” anche sulla gamma Beverly

Givi Ice Screen: info e dettagli. L’Azienda italiana porta a Motodays le novità 2017, fra cui spicca un nuovo parabrezza per la sicurezza attiva. L’Ice Screen, già disponibile per Honda CB500F e SH125/150i, guadagna ora l'applicazione sulla gamma Piaggio Beverly

High-Tech: un pigmento fotosensibile "accende" il parabrezza

Givi Ice Screen, installato su Piaggio Beverly
Dopo aver presentato il proprio parabrezza, l’Ice Screen, per i modelli Honda CB500F e SH125i/150i; Givi porta a Motodays 2017, fra le altre novità, la versione dedicata alla gamma Piaggio Beverly (125 e 300 ie, 350 Sport Touring). Il parabrezza Ice Screen è un accessorio high-tech che, oltre alla naturale funzione di proteggere dal vento e aumentare il comfort di guida, aggiunge il miglioramento della sicurezza attiva grazie alla capacità di “accendere” i suoi bordi. Dopo il tramonto e in condizioni di scarsa visibilità, se investito dai fanali del veicolo che sopraggiunge, questo parabrezza irradia una luce bluastra.

Messo a frutto dal team R&D del Marchio, l’Ice Screen deve la sua “attivazione” alla luce alle proprietà di un pigmento fotosensibile, inserito sul bordo e successivamente trattato con una speciale lucidatura. La forma un po’ squadrata e corta di questo parabrezza lo avvicina alle dimensioni di un cupolino adatto alla bella stagione. Montato su Piaggio Beverly (codice prodotto 5606BL), l’Ice Screen migliora la resa aerodinamica e la sicurezza su strada. Le misure (A x L) sono 29x45 mm; il prezzo al pubblico è ancora in via di definizione mentre si conoscono già i prezzi per i parabrezza dedicati alla Honda CB500F (116 euro) e all'Honda SH125i/150i (57,10 euro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA