Statistiche web
13 November 2013

Giugliano e Ducati: amore e promesse

Nella nostra intervista da Eicma, Davide si dice felice dei risultati del 2013 e crede in un 2014 migliore con una Panigale che finora non ha troppo convinto. Da subito un ottimo feeling, dimostrato dai tempi sul giro nei test di fine campionato a Jerez

Giugliano e ducati: amore e promesse

Abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Davide Giuliano al Padiglione 18 di Eicma a Milano, nello stand dedicato al Mondiale Superbike.  

 

Il pilota romano, sesto classificato nel Mondiale SBK 2013 sull’ Aprilia del Team Althea e nuovo alfiere di Ducati Corse (cliccate qui per dettagli), pare ottimista dopo il test di Jerez, durante il quale è stato quasi un secondo e mezzo più veloce di Fores (pilota Ducati dell’ultima gara SBK sul medesimo circuito). Davide non nasconde le speranze per la stagione 2014 e discolpa Ducati per i risultati di questo campionato. Per Giugliano, le noie tecniche e la serie di infortuni abbattutesi su Checa e Badovini non hanno consentito il regolare iter di sviluppo e i miglioramenti alla Panigale, che non ha così avuto modo di esprimere il suo reale potenziale, così come i piloti non hanno avuto modo di mostrare le loro reali qualità di guida.

Per il 2014 Giugliano si è mostrato consapevole del duro lavoro che lo aspetta ma estremamente ottimista e convinto di riportare Ducati e la Panigale “…in alto dove meritano.”

 

Con un “in bocca al lupo” abbiamo salutato Davide Giugliano; alla prossima stagione SBK!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA