Statistiche web
24 December 2012

Giovanni Castiglioni: "Scassa è un ottimo pilota, ma do piena fiducia a Rovelli"

MV Agusta fornisce solo le moto al Team ParkinGO di Giuliano Rovelli per il Mondiale SS 2013, non ha avuto voce in capitolo sui piloti né li paga. Ecco l’opinione del Presidente Castiglioni sulla vicenda Rovelli/Scassa

Giovanni castiglioni: "scassa è un ottimo pilota, ma do piena fiducia a rovelli"

Premessa: MV Agusta torna alle gare, lo fa nel Mondiale Supersport 2013 con le F3 affidate al team ParkinGO di Giuliano Rovelli. Per tutti è una bellissima notizia (cliccate qui per il nostro articolo), a maggior ragione perché si parla di Luca Scassa come pilota. Ma evidentemente le cose non vanno come tutti vorrebbero e l’ingaggio dell’aretino non si perfeziona. Vengono invece presi Christian Iddon e Roberto Rolfo.

ROVELLI SCATENATO!
A seguito di alcune reazioni, soprattutto da parte dei tifosi di Scassa, chiediamo a Giuliano Rovelli di rilasciare un’intervista sull’argomento. Ne esce una vera e propria bomba mediatica che divide gli appassionati (cliccate qui per l’intervista al tritolo!).

MV AGUSTA EQUIDISTANTE
Alla reazione del pilota, meno corrosiva ma altrettanto “densa” di stilettate (cliccate qui) aggiungiamo il terzo tassello, quello della Casa. Che però in questa vicenda c’entra ben poco, dato che il Team ParkinGO non è una squadra “factory” e quindi non è la Casa a pagare i piloti (lo sottolineano sia Rovelli che Scassa). Per questo le dichiarazioni del Presidente di MV Agusta, Giovanni Castiglioni, sono improntate ad una certa equidistanza dalle parti, alle quali sono confermate la stima, la fiducia e l’amicizia da parte di MV Agusta.

 

Cosa pensa dei dissapori Rovelli-Scassa?
Luca Scassa è un ottimo pilota, ed è anche un amico. Dopo i successi coi nostri colori nel 2008, mi sarebbe piaciuto rivederlo su una MV Agusta. Purtroppo non è stato possibile.

Rovelli ha sbagliato?
No, se ha preso questa decisione l'avrà certamente ponderata. Giuliano è un professionista, ha il nostro appoggio incondizionato.

Cosa pensa dei due nuovi piloti?
Quello che pensa Rovelli: uno è veloce, l'altro un ottimo collaudatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA