Statistiche web

Genova Supercross 2014: grande show, ma che paura per Barcia!

L’evento organizzato da Offroad Pro Racing e sponsorizzato Monster Energy ha visto un Eli Tomac stellare, vincitore della Superfinale su Osborne e Pourcel, ma l’attenzione si è girata sulla caduta di Barcia (video). Bonini primo degli italiani, quarto

Genova supercross 2014: grande show, ma che paura per barcia!

L’edizione 2014 del Monster Energy Supercross Genova verrà ricordata non tanto come l’edizione che ha visto trionfare l’alfiere della Honda Eli Tomac ma come l’edizione dell’incidente, a dir poco spaventoso, di Justin Barcia, la nuova stella di Yamaha negli USA. Ecco il video: si vede bene che tutto nasce da una traiettoria strana fatta da Pourcel, che salta poco, perde aderenza e scarta a destra. Barcia invece affronta il triplo con convinzione, disinteressandosi della linea del francese. Contatto inevitabile. E fin qui niente di clamoroso. Se non fosse che da dietro sopraggiunge Tomac, che centra Justin con la ruota posteriore in piena testa! Incredibilmente, l'americano non riporta lesioni gravi, come si poteva immaginare vista la violenza dell'impatto. "Solo" dolori al collo e alla schiena, nonchè un leggero pneumotorace. Barcia è attualmente in ospedale, ma le dimissioni sono imminenti, come rassicura lui stesso via Twitter.

 

 

Qui invece trovate il video relativo agli highlites del weekend genovese, dominato da Eli Tomac. Complimenti a lui e a Osborne e Pourcel a podio, ma anche al nostro Bonini, migliore degli italiani e 4° assoluto.

 

Classifica Superfinale Genova Supercross 2014

  1. TOMAC Eli USA Team Honda Geico Honda
  2. OSBORNE Zach USA Rockstar Energy Husqvarna Husqvarna
  3. POURCEL Christophe FRA Ffm Kawasaki
  4. BONINI Matteo ITA Amx Kawasaki
  5. MARTIN Cristophe FRA A Team Fogliaro R Honda
  6. MUSQUIN Mickael FRA Ihle Mjoy 85 Kawasaki
  7. MARRAZZO Dario ITA Fossano KTM
  8. MURATORI Francesco ITA A S M Yamaha
  9. KOUWENBERG Nick NED Honda J Tech Honda
  10. ROUIS Alex FRA Mb Team Honda

 

NON SOLO GARE

Il weekend non è stato solo un susseguirsi di emozioni per chi correva… lo è stato anche per KTM Italia, che in occasione del Supercross di Genova ha consegnato un premio speciale a Vincenzo Nibali, vincitore del Tour de France 2014. Vincenzo ha ritirato la KTM promessagli da Angelo Crippa, A.D. di KTM Italia! Vincenzo (presentatosi al pubblico a bordo della KTM 350 SX-F #222, travestito da Antonio Cairoli), ha avuto l’opportunità di salutare in diretta l’altro famoso siciliano – per l’appunto Cairoli – messosi in contatto telefonico direttamente dal Gala FIM in fase di svolgimento a Jerez de la Frontera. Una telefonata divertente, che ha esaltato Nibali e mandato in visibilio il pubblico accorso all’evento!

© RIPRODUZIONE RISERVATA