Statistiche web

Genius G750: il caricabatteria compatto, ma potente!

Ideato dall'americana Noco e distribuito in Italia da Bergamaschi, il prodotto consente una ricarica veloce della batteria ed è compatibile con tutti gli accumulatori sia da 6 che da 12V. Info, dettagli e prezzo

Genius g750: il caricabatteria compatto, ma potente!

L'Azienda americana Noco produce un caricabatteria dalle dimensioni molto compatte che è capace di caricare tutti i tipi di batterie a 6 e 12V: si tratta del Genius G750, distribuito in Italia da Bergamaschi (cliccate qui per le immagini).

 

Genius g750: piccolo e versatile

Dopo il Genius GB30, arriva ora sul mercato il G750, caratterizzato dalle dimensioni compatte, ma dotato di grandi prestazioni: il prodotto è infatti capace di ricaricare tutte le batterie (al Piombo acido, Gel, MF, CA, AGM, LITIO, e anche quelle utilizzate sui veicoli ibridi dotati di sistema Start-Stop) sia a 6V che a 12V che vengono riconosciute in modo automatico dal charger. Nel caso delle prime, la carica è fino a 7,25V con corrente di carica 750mA; con le batterie da 12V la carica è fino a 14,5V con corrente di carica 750mA. Il prodotto offre, inoltre, una protezione contro le inverisioni di polarità, la generazione di scintille, i sovraccarichi e sovracorrente, i corti circuiti e i surriscaldamenti. La compatibilità è assicurata anche con amperaggi compresi tra 2 e 30Ah e con il sistema elettronico CAN-BUS delle moto BMW, quindi si può utilizzare la presa accendisigari (e quindi i cablaggi già presenti) per ricaricare direttamente la batteria. Il Led che indica il livello e lo stato di carica è unico, lampeggiante in rosso o verde a seconda delle situazioni. La carica avviene con un processo a 8 step:

  1. Analisi
  2. Diagnostica
  3. Ripristino (processo di desolfatazione - se necessario-)
  4. Avvio carica soft
  5. Carica fino all’80%
  6. Assorbimento (la carica viene portata al 90%)
  7. Ottimizzazione (la batteria viene portata al massimo della capacità)
  8. Mantenimento (mantenimento della carica, anche per lunghi periodi)

 

Scheda tecnica

  • Nome: Genius G750
  • Distributore: Bergamaschi
  • Caratteristiche: avanzato sistema di diagnostica che segnala la presenza di condizioni non corrette (con identificazione dell’errore tramite una sequenza led), circuito Energy Saver (per limitare il consumo quando il caricabatterie non deve operare al massimo della potenza), sistema di monitoraggio termico (sensori che rilevano la temperatura interna adattando la carica alla temperatura ambiente).
  • Indicazioni: 8 step di carica, con identificazione del livello e dello stato .
  • Alimentazione: alimentatore interno
  • Garanzia: 5 anni
  • Prezzo: 61 euro

 

www.bergamaschi.com

www.nocousa.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA