Statistiche web
16 December 2017

Aperte le iscrizioni per la SnowQuake 2018

Siete pronti per una follia invernale a due ruote? Ecco l’evento che fa per voi: SnowQuake, una pazza gara di flat track che si corre sul ghiaccio… con moto di qualsiasi tipo. Tutte le info per partecipare
1/17 Snow Quake 2016: una "pazza" gara di flat track sul ghiaccio

Di traverso sul ghiaccio

SnowQuake è una delle gare più folli che ci sono nel nostro Paese: folle perché si corre sul ghiaccio e folle perché possono parteciparvi moto di qualsiasi tipo. Come se tutto ciò non bastasse, i partecipanti alla gara possono vestirsi nei modi più strani, e se ne vedono davvero di tutti i colori...guardare per credere! Proprio questa è la chiave del successo dell'evento, che attira un folto numero di appassionati, curiosi di vedere moto diverse tra loro battagliare a colpi di traversi. Per capire meglio di cosa si tratta vi proponiamo il video dell’ultima edizione:

Tutto è pronto per la terza edizione

L’edizione 2018 della manifestazione si terrà martedì 16 e mercoledì 17 gennaio, come di consueto su circuito ghiacciato Ice Rosa Ring, a Riva Valdobbia - Alagna (VC), a circa 90 minuti da Milano. Novità 2018 è la prima edizione dello “Swank Rally on Ice” (che si terrà il martedì), nella quale i partecipanti gareggeranno da soli contro il tempo. Inutile dirvi che se volete partecipare è necessario chiodare le gomme: all’anteriore è possibile utilizzare qualsiasi misura di chiodi, al posteriore invece la misura massima ammessa dal circuito è di 5 millimetri, in entrambi i casi il numero di chiodi utilizzabile è libero. Lo Swank Rally on Ice richiede solo la chiodatura dato che partirete e vi prenderete il vostro tempo da soli. Mentre se intendete partecipare anche allo SnowQuake dovrete mettere in sicurezza le ruote chiodate in modo da non essere pericolosi per gli altri in caso di contatto (soluzioni di ogni tipo dalle più semplici alle più “artistiche”, basta che siano sicure)

Se siete interessati a partecipare all’evento confermate la vostra presenza il prima possibile, in quanto i posti disponibili sono limitati; qui sotto le info per iscrivervi: La “doppietta” non è obbligatoria e la registrazione deve essere fatta per ogni singolo evento.
La locandina di SnowQuake 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA