Statistiche web

La Gamma KTM cross 2018 anticipa la EXC 300 2T a iniezione

In attesa della nuova KTM enduro EXC 300 a iniezione, la Casa austriaca presenta la gamma Motocross 2018. Foto e dettagli sull'aggiornamento delle 125 SX, 250 SX-F e 450 SX-F, ma anche sull’arrivo della 85 SX, completamente rinnovata (telaio, sospensioni, motore, look e performance)
1/4 La nuova KTM 85 SX: il motore della MY18 è più leggero di 0,69 kg, è più potente ed è stato migliorato nell'erogazione su tutto il regime di rotazione. Anche la ciclistica è stata aggiornata, con un telaio in acciaio al cromo molibdeno e un telaietto posteriore più leggero. Inoltre, è equipaggiata con un impianto frenante Formula, abbinato a un pacchetto di sospensioni WP Performance Systems

Prima la nuova 85 SX, poi tutti pronti per la enduro 2T a iniezione

Il 2018 sarà un anno cruciale per KTM. A metà maggio 2017 è infatti previsto l'attesissimo debutto della EXC 300 2T a iniezione, la punta di diamante dellla gamma enduro per l'anno a venire. Ne abbiamo parlato qui, cliccate per le foto e le info (quelle poche che ci sono, con tanto di disegni tecnici), ma state connessi, perché vi diremo tutto su com'è e come va questa importannte primizia "arancione". La tradizione vuole che la presentazione delle novità KTM offroad più importanti sia riservata ad anni alterni alle cross e alle enduro. Quindi, nell'anno delle enduro, per la gamma cross c'è "solo" un rinnovamento.

Cambieranno nei dettagli le 125 SX, 250 SX-F e 450 SX-F, mentre sarà la 85 SX a ricevere gli aggiornameenti più importanti. Di fatto, è tutta nuova la moto destinata al pubblico dei giovani campioni che si affacciano al mondo dei grandi. Andando nello specifico e partendo dal cuore della Mini, il motore della MY18 è più leggero di 0,69 kg, è più potente ed è stato migliorato nell'erogazione su tutto il regime di rotazione. Anche la ciclistica è stata aggiornata, con un nuovo telaio ora più leggero, realizzato in acciaio al cromo molibdeno e un telaietto posteriore dal peso più contenuto. La nuova 85 SX, che nella gamma Mini affianca la 50 SX e la 65 SX, è equipaggiata con un impianto frenante Formula, abbinato a un pacchetto di sospensioni WP Performance Systems: forcella WP AER 43 e mono WP Xplor con sistema PDS (progressive damping system, con monoammortizzatore che lavora senza l'interposizione di leveraggi progressivi) specificamente messo a punto per questo modello.
KTM 85 SX 2018

Novità su tutta la gamma Motocross

Nella gamma da "adulti", la 125 SX presenta nuove staffe di collegamento tra la testa del propulsore e il telaio realizzate in alluminio (precedentemente erano in acciaio) e insieme alla 250 SX guadagna una nuova centralina elettronica, capace di una maggior velocità di calcolo. Anche la gamma 4 Tempi giova di numerosi piccoli aggiornamenti tecnici, che vanno a completare le già eccellenti dotazioni di serie, come l'avviamento elettrico, il selettore mappe, il traction control e il pacchetto di sospensioni WP. In generale, su tutta la gamma, troviamo un nuovo set-up della forcella WP AER 48 e le nuove grafiche.
KTM 450 SX 2018

Sviluppate dai Factory Team "orange"

Con una gamma che va dalla 50 SX alla 450 SX-F, con motori 2 Tempi e 4 Tempi, KTM offre al pubblico di appassionati, amatori e professionisti una gamma di prodotti dedicati al Motocross. Sviluppate in collaborazione diretta coi Factory Team, le moto “ready to race” della gamma 2018 si avvalgono del contributo prestato da piloti come Ryan Dungey, Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings.

"Ancora una volta gli ingegneri che lavorano a Mattighofen presso il nostro R&D hanno realizzato una gamma SX all'altezza delle aspettative. I modelli dedicati al pubblico adulto, grazie al telaio arancione, hanno un look molto vicino alle moto ufficiali, mentre la gamma Mini, realizzata per i campioni di domani, ha come punta di diamanate la nuova 85 SX, completamente rinnovata nel telaio, nelle sospensioni, nel motore, nel look e soprattutto nelle performance. Come sempre le nostre sono moto READY TO RACE e come tali si rivolgono a un pubblico esigente, che vuole il massimo per eccellere a tutti i livelli". Questo il commento di Joachim Sauer, Product Marketing Offroad.
© RIPRODUZIONE RISERVATA